Mahut - Pouille, una rivalità...Familiare!



by   |  LETTURE 3807

Mahut - Pouille, una rivalità...Familiare!

Sembra aver ritrovato il sorriso Nicolas Mahut, il tennista francese che, dopo la deludente stagione sulla terra rossa in cui ha raccolto appena una vittoria, torna al successo sull’erba di s’Hertogenbosch dove difende il titolo e dove ha vinto tre delle ultime quattro edizioni.

Dopo aver battuto Dennis Novikov al primo turno in appena 69 minuti, Mahut nella conferenza stampa post match ha dispensato ai giornalisti alcune dichiarazioni sul piccolo figlio che non sembra essere il primo fan del papà: “Mio figlio ha sei anni e guarda più tennis di me, ha saltato una festa pur di restare a Parigi per la finale del Roland Garros.

Il suo giocatore preferito è Lucas Pouille, piange quando perde. Se dovessimo affrontarci , ho solo il 50% di possibilità che tifi per me!”. Problemi di tifoseria domestica che ogni buon padre e giocatore deve affrontare, ma niente turba l’animo del tennista francese che sente di poter distendere i nervi sul verde dei Paesi Bassi : “Quando arrivo qui dopo Parigi ho l’impressione che tutto sia silenzioso.

Posso riposarmi e sentirmi calmo, comincio a sentirmi molto meglio”. Se la tranquillità mentale aiuterà Mahut a bissare il successo dell’anno scorso? Lo scopriremo nel fine settimana, per il momento ad attendere Nicolas ci sarà il connazionale Benneteau.