Il ritorno del pirata! Pat Cash seguirà Coco Vandeweghe



by   |  LETTURE 3371

Il ritorno del pirata! Pat Cash seguirà Coco Vandeweghe

La stagione della terra rossa è ormai alle spalle ed è tempo di innovazione in panchina per Coco Vandeweghe. La ventiseienne americana ha tutte le intenzioni di preparare al meglio la seconda parte del 2017 seguendo la tendenza del tennis maschile e assoldando un ex campione come Pat Cash.

Il pirata ha trionfato a Wimbledon esattamente 30 anni fa, specialista del gioco sul veloce e non nuovo nella veste di allenatore, ha infatti già lavorato con Mark Philippoussis e Greg Rusedski oltre a esser stato capitano di Davis jr per l’Australia.

Insomma, dopo la semifinale agli Australian Open, la Vandeweghe punta tutto sulla stagione erbivora che già nel recente passato le ha regalato soddisfazioni, come la doppia vittoria a S’Hertogenbosch nel 2014 e 2016.

La collaborazione tra Cash e la potente giocatrice americana avrà una durata stagionale e sarà portata avanti almeno fino allo Us Open. “Sono molto eccitato per questa nuova esperienza, credo che Coco abbia il potenziale per poter vincere uno Slam” - ha spiegato Cash, intrigato dallo stile di gioco dell’americana - “ Coco ha la potenza per buttare l’avversaria fuori dal campo, puntiamo a sfruttare questa capacità nella stagione sull’erba e nei tornei che verranno”.