Tra i tanti momenti di sportività al Roland Garros, sicuramente l'abbraccio tra Dominic Thiem e Steve Johnson a fine partita non può che avere una menzione speciale. L'austriaco ha consolato il tennista americano, a cui è morto il padre l'11 maggio scorso.
"È una tragedia ciò che è successo - ha detto Thiem in conferenza stampa - Non lo auguro a nessuno, men che meno a pui che è un bravissimo ragazzo. È stato qualcosa di toccante per lui. Ciò ha dimostrato anche che ci sono cose più importanti rispetto al tennis.
È stata incredibilmente dura per lui giocare questo torneo. " Il gioco di Thiem è caratterizzato da palle arrotate e colpi potenti. In quale punto della sua carriera ha iniziato a giocare in questa maniera? "Fino a 11-12 anni giocavo solo in difensiva, poi sono cambiato.
Ci sono volute ore e anni per giocare colpi così pesanti. Questo è il mio gioco, grazie al quale sto esprimendo un buon livello di tennis. Senza questi colpi potenti, non avrei alcuna possibilità. È ovvio che devo stare più vicino alla riga di fondo, ma con le grandi aperture che ho è difficile perché ho bisogno di tanto tempo.
Sto cercando di avvicinarmi un po' ma probabilmente non sarò mai come Djokovic o Murray proprio sulla riga."
Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
Dominic Thiem senza pace: forfait a Winston-Salem, Us Open a rischio
Dominic Thiem più forte della pioggia a Kitzbuehel: "Esordio leggendario"
Dominic Thiem spiega il motivo dei suoi disastrosi risultati a Wimbledon
"Jannik Sinner può vincere uno Slam": la grande rivelazione di Dominic Thiem
Atp Halle, annunciate le prime wild card: presenti Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas