Franco Davin nuovo coach di Fabio Fognini?



by   |  LETTURE 5855

Franco Davin nuovo coach di Fabio Fognini?

In seguito alla separazione con José Perlas dopo cinque anni di collaborazione, Fabio Fognini sembra in procinto di annunciare il nome del nuovo allenatore per la stagione 2017.

Vi avevamo già annunciato come fossero totalmente infondate le voci che vedevano Flavia Pennetta, ex numero 6 WTA e moglie del tennista ligure, come candidata numero uno per accompagnare Fabio nella prossima stagione.

Era bastato un tweet ironico dello stesso Fognini per far pensare ad una futura collaborazione professionale tra i due.

Secondo il quotidiano La Stampa invece, il favorito numero uno sarebbe un coach di fama ed esperienza internazionale come l'argentino Franco Davin.

Ex numero 30 del mondo, Davin è stato sia capitano di Coppa Davis della sua Nazionale sia allenatore di successo di alcuni tra i migliori giocatori del circuito ATP degli ultimi dieci anni.
Nella bacheca di Davin ci sono ben due tornei dello Slam: il Roland Garros del 2004, vinto da Gaston Gaudio, e gli US Open del 2009, vinti da Juan Martin Del Potro.

Meno fortunata è stata invece la recente collaborazione col bulgaro Grigor Dimitrov, tennista di talento indiscusso.
Sarà davvero lui il successore di José Perlas? Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma della scelta di Fabio Fognini.