Il CEO Simon annuncia le novità WTA per la stagione 2017



by   |  LETTURE 2789

Il CEO Simon annuncia le novità WTA per la stagione 2017

A Singapore, dove questa settimana sono in corso le WTA Finals, si è svolta quest’oggi la Conferenza Stampa del CEO WTA Steve Simon. Sono stati dapprima celebrati i risultati assai incoraggianti raggiunti quest’anno e sono poi stati annunciate ai giornalisti presenti le novità per la nuova stagione.

Le intenzioni del CEO sono state definite fin da subito: "Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi con tutti i principali campionati sportivi, indipendentemente dal sesso”, ha affermato Simon.

La promessa è inoltre quella che a partire dal 2017 tutte le partite del circuito WTA saranno trasmesse in oltre 900 milioni di case in tutto il mondo.

Ma le novità maggiori riguardano le piattaforme tecnologie. Sono stati infatti annunciati i nuovi networks WTA. I media digitali del circuito tennistico femminile vedranno infatti uno sviluppo importante, che condividerà con i fan, con la più alta qualità, tutto ciò che accade dentro e fuori dal campo.
Infine, a gennaio, verrà lanciato un nuovo sito della WTA, che fornirà più live streaming, highlights, contenuti esclusivi e molto altro.

Sono senza dubbio notevoli le ambizioni della WTA per la stagione 2017, che avrà inizio a gennaio con la Hopman Cup e con i tornei di Brisbane, Shenzhen e Auckland.