WTA- Il circuito femminile potrebbe perdere una delle sue giocatrici più promettenti
by ANGELA MAZZIOTTA | LETTURE 1933
Un gran talento e l’età dalla sua: ha solo 17 anni e da lunedì prossimo sarà la più giovane tennista tra le prime 200 al mondo. CiCi Bellis ha già fatto parlare di sé più volte (in particolar modo due anni fa quando ha battuto a soli 15 anni Dominika Cibulkova nel primo turno degli US Open) e non sembra volersi fermare, dato che ieri anche Jelena Ostapenko, n.38 del mondo, ha dovuto cedere l’onore delle armi alla giovane americana sul cemento di Stanford. E’ la terza top50 su 5 incontrate ad uscirne sconfitta. "Non ho parole", ha confessato quando le è stato chiesto come si sentisse, subito dopo la vittoria.
Il successo, il primo ufficiale nel 2016, è arrivato dopo uno dei momenti più difficili nella sua giovane carriera.
Nell’incontro di doppio giocato lunedì scorso, la Bellis ha rischiato di perdere la vista a causa di una pallina che le ha colpito un occhio: "Penso che sia stato uno dei momenti più spaventosi della mia vita.
Dopo aver ricevuto la palla negli occhi, non sono stata in grado di vedere per 10 secondi. Pensavo di essere diventata cieca. La sera avevo un taglio enorme e l’occhio era molto gonfio. Essere stata in grado di saltare là fuori e giocare è stato incredibile per me.
Sono stata fortunata", ha detto. "Ho avuto il peggior mal di testa della mia vita. Mi sentivo la nausea. Ho fatto le prove e non si trattava di commozione celebrale. Sono grata di essere qui", ha aggiunto.
Proprio da Stanford la Bellis attende una lettera a cui tiene molto, quella della Junior University, college in cui vorrebbe proseguire gli studi: la sua intenzione è di provare a conciliare al meglio la passione per le racchette e l’impegno sui libri.
Questo finchè non avrà ben chiaro cosa vorrà fare di sé e del suo futuro. La scelta di diventare una tennista professionista dipenderà dai risultati che riuscirà ad ottenere da qui a breve nel circuito maggiore.