Gustavo Kuerten: ´Rafael Nadal… a 95 anni dominerà ancora il Roland Garros!´



by   |  LETTURE 2948

Gustavo Kuerten: ´Rafael Nadal… a 95 anni dominerà ancora il Roland Garros!´

Gustavo Kuerten, ex n. 1 al mondo e 3 volte vincitore del Roland Garros, con la sua puntuale ironia sostiene che Rafael Nadal continuerà a dominare gli Open di Francia …fino a quando avrà 95 anni. Il brasiliano afferma che lo spagnolo sembra ancora di un altro pianeta e che nessuno potrà quindi rubargli lo scettro sulla terra francese.

Kuerten sostiene che lo spagnolo, anche se già vincitore di ben 9 Roland Garros, continuerà a sorprendere il mondo del tennis anche in futuro. Già nel 2013, tornato sui campi dopo 7 mesi di assenza per un infortunio, concluse comunque l’anno al numero 1 in classifica.

Il 38-enne brasiliano afferma inoltre che il gioco di Nadal risulta essere molto dispendioso per il corpo dello spagnolo. Kuerten ha poi ricordato che anche ai suoi tempi molti giocatori si infortunavano a causa di programmi troppo frenetici.

Lui stesso a causa di numerosi infortuni non riuscì a giocare proprio nei suo anni migliori. Il brasiliano ha inoltre citato Marcelo Rios, Marat Safin e Magnus Norman fra i campioni più colpiti da infortuni.