Tony Pickard, ex coach di Edberg: ´Per Federer è l´ultima occasione´



by   |  LETTURE 4234

Tony Pickard, ex coach di Edberg: ´Per Federer è l´ultima occasione´

Tony Pickard, colui che contribuì all'ascesa di Stefan Edberg al No. 1 del mondo e ai suoi 6 titoli del Grand Slam, fa eco a Boris Becker e sostiene che il suo ex allievo abbia già dato a Roger Federer nuovi stimoli e che lo svizzero possa ancora raggiungere grandi successi, tra cui l’ottavo titolo a Wimbledon.

"Ha ancora possibilità di vincere, ma non hanno ancora lavorato abbastanza e Federer sta solo attendendo il suo momento” ha dichiarato Pickard al Times. "Ho passato molto tempo con Stefan ultimamente, so che crede che Roger ce la possa fare.
"Quando ha iniziato ad allenare Federer, un giocatore che è stato No.1 al mondo e che ha vinto già molti Slam, non poteva improvvisamente dirgli ‘Hey, sai che non hai un buon gioco.’; devi essere molto cauto e inserirti gradualmente in ciò che sta già facendo”
.

In tutta la sua carriera Federer ha già giocato 24 finali di un Grand Slam, vincendo 17 titoli. Domenica sarà la 25° finale e Pickard crede che Roger possa ancora vincere sull’erba sotto la guida di Edberg, mentre è scettico su altre superfici.

"Ovviamente lui [Federer] vorrebbe vincerli ancora tutti, ma onestamente credo che ora questo [Wimbledon] sia l'unico che possa ancora vincere.
"Entrambi hanno raggiunto nelle loro rispettive epoche la prima posizione e hanno vinto tanto: sarebbe fantastico vederli trionfare ancora qui insieme”.