La Mattek Sands a Wimbledon con i Google Glass!


by   |  LETTURE 3060
La Mattek Sands a Wimbledon con i Google Glass!

Per la prima volta in assoluto un atleta indosserà i Google Glass durante una competizione. Si tratterà di Bethanie Mattek Sands, come sempre originale nel suo modo di essere.

L’americana indosserà gli occhiali di Google durante il torneo di Wimbledon, annuncio dato stamani proprio dai piani alti del motore di ricerca. La Mattek Sands è apparsa davvero entusiasta di far parte del progetto Glass Explorer, poche migliaia di persone che possono testare gli occhiali in versione “beta”.

Non meno entusiasta lo è di indossarli in campo, visto che, come garantito da Google, uniscono il peso e il comfort di un paio di occhiali da sole e le mille funzionalità del motore di ricerca più utilizzato del mondo.

Per quanto riguarda il tennis in genere arrivano proprio da Google le esortazioni ad affidarsi in un futuro prossimo a questo prodotto rivoluzionario: “Le potenzialità di questi occhiali nello sport sono gigantesche.

Per Bethanie sarà importante riuscire a fotografare i colpi dal proprio punto di vista e mostrarli al coach per potersi migliorare. Anche la ricerca integrata farà al caso suo perché per un’atleta è molto importante sapere cosa mangiare ad esempio.

Può informarsi sulle intolleranze alimentari e programmare una dieta che fa al caso suo.” Si prospetta una rivoluzione in termini di coaching. Poter vedere i colpi dalla prospettiva del giocatore sarebbe un’analisi mai fatta di cosa va e cosa non va nel tennis di un qualsiasi giocatore e aspettiamo di sapere dalla Mattek Sands se i Google Glass non deluderanno le aspettative!