Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
BADMINTON

TUTTO PRONTO PER GLI EUROPEAN CLUB CHAMPIONSHIPS DI MILANO

-  Letture: 391
by Francesco Curello

Tutto pronto al PalaBadminton di Milano sito in via Giovanni Cimabue 24, per il ritorno di un Campionato Europeo di Badminton in Italia. Infatti, dopo la kermesse continentale Junior del 2009, la città Meneghina è pronta ad ospitare gli European Club Championships, la Champions League del Badminton.

Quindici i Club, provenienti da tredici nazioni, per un totale di oltre 150 atleti: sono questi gli importanti numeri della competizione Europea. Due i Team Italiani in gara, i quattro volte Campioni Italiani, del Calvi Network BC Milano e i Vice Campioni Italiani dell’SSV Bozen, che a causa di uno “scherzo” del sorteggio sono stati inseriti nello stesso raggruppamento numero 2, insieme ai pluricampioni Europei del Primorye Vladivostok e agli Slovacchi del Lokomotiva Kosice.

Le due formazioni Italiane si sfideranno nel secondo giorno di gara il 21 Giugno alle ore 18.00. Il Calvi Network debutterà invece domani contro il Primorye Vladivostok alle ore 10.00, mentre sempre allo stesso orario sarà il Lokomotiva Kosice ad attendere gli Altoatesini dell’SSV Bozen.

Nel Gruppo 1 i campioni in carica i Francesi dell’Issy Le Moulineaux affronteranno gli Svizzeri del Team Argovia, mentre l’ultimo team inserito in questo girone, quello Svedese del Fyrisfjadern, dovrà attendere il 21 Giugno per debuttare.

Infine nel Gruppo 3 il BC Chambly Oise, secondo team Francese, affronterà gli Islandesi del TBR e i Belgi del Bad 79 Anderlecht se la vedranno con i Portoghesi del Club Sport da Madeira, mentre nel gruppo 4 gli Spagnoli del Recreativo Ies La Orden saranno chiamati alla sfida contro i Lussemburghesi del BC Jonglester e i Lettoni del BK Valmiera dovranno sfidare i Cechi del BK 1973 DELTACAR Benatky n/J.

Molti gli atleti dalla grande caratura internazionale attesi per l’evento: gli Spagnoli Beatriz Corrales (BC Chambly Oise) e Pablo Abian (Recreativo Ies La Orden), quest’ultimo fortunato in terra Italiana vista la vittoria nel 2011 allo Yonex Italian International.

Lo Spagnolo non sarà però l’unico vista anche la presenza dei due trionfatori nei singolari della passata edizione: lo Svedese Henri Hurskainen (Fyrisfjadern) e la Svizzera Sabrina Jaquet (Issy Le Moulineaux).

Parteciperanno anche alcuni tra le coppie più forti nel mondo tra cui i Russi Vladimir Ivanov e Ivan Sozonov (Primorye Vladivostok) e le sorelle Bulgare Gabriela e Stefani Stoeva, che al PalaBadminton conquistarono l’Oro nel 2015 allo Yonex Italian International.

Partner principale della manifestazione EVIVA, azienda di spicco nel mercato dell’energia elettrica e del gas, che sarà presente anche con una tappa della campagna di comunicazione #NOISIAMOENERGIA, attraverso il suo contest, che vede il Badminton accanto al Pugilato e al Canottaggio.

La Federazione Italiana Badminton avrà anche al suo fianco: Yonex, azienda leader nel campo sportivo e soprattutto nel materiale dedicato al Badminton e Winner, per la fornitura di materiale di premiazione e gadget promozionale.

La manifestazione è patrocinata dal CONI, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano e dal Comune di Milano. Diretta streaming di tutti i match sul Canale Youtube di Badminton Europe: https://www.youtube.com/channel/UCKKVmSr0-nktD2CFXATNkYw.

.

Powered by: World(129)