Australian Open day 10 - Si chiudono i quarti di finale: Novak Djokovic sfida Rublev



by   |  LETTURE 2702

Australian Open day 10 - Si chiudono i quarti di finale: Novak Djokovic sfida Rublev

È la sfida di cartello più attesa dell'intero calendario di gare in programma a Melbourne Park nella giornata di mercoledì 25 gennaio. Nel tabellone principale maschile degli Australian Open le teste di serie numero 4 e 5 sono pronte a sfidarsi uno contro l'altro nei quarti per cercare di guadagnare in tutti i modi il pass per le semifinali del prestigioso torneo del Grande Slam.

Da una parte Andrey Rublev, approdato grazie a un'incredibile rimonta portata a termine in cinque set contro il danese Holger Rune; dall'altro lato Novak Djokovic, il campione che non ha bisogno di presentazioni e reduce da un dominio assoluto nel match con l'australiano Alex De Minaur (appena cinque game vinti in tutta la partita).

I due si daranno assolutamente battaglia sul cemento della Rod Laver Arena. Il russo ha dimostrato grande determinazione e voglia di non arrendersi mai, anche quando la situazione di punteggio è fortemente compromessa.

Di fronte ci sarà un ostacolo serbo motivato ad alzare ancora una volta il trofeo e confermare a tutto il mondo di essere il miglior tennista del circuito Atp. I precedenti sorridono al nativo di Belgrado per quanto riguarda le superficie veloci, dato che il 35enne ha superato il ragazzo di Mosca per due volte in occasione delle Nitto Atp Finals nel 2021 e nel 2022.

Sulla terra rossa è stato invece Rublev a spuntarla nell'ultima edizione del Serbia Open, complice una condizione fisica non ottimale del beniamino di casa. L'inizio del confronto è fissato a partire dalle ore 9:30 italiane.

Le altre sfide sulla Rod Laver Arena

Ad aprire il programma ci saranno Karolina Pliskova e la polacca Magda Linette. A seguire saranno la bielorussa Aryna Sabalenka e la croata Donna Vekic a darsi battaglia per conquistare il pass delle semifinali, alle quali sono già approdate Elena Rybakina e Victoria Azarenka.

Prima della super sfida fra Nole e Rublev, scenderanno in campo i protagonisti dell'altro quarto maschile previsto: si tratta dei due statunitensi Ben Shelton e Tommy Paul, sicuramente fra le sorprese di questa competizione insieme a Karen Khachanov. Photo credit: Serbia Open.