Australian Open, day-9: super sfida ai quarti Rybakina-Ostapenko. Torna Tsitsipas



by   |  LETTURE 2083

Australian Open, day-9: super sfida ai quarti Rybakina-Ostapenko. Torna Tsitsipas

La seconda settimana di Australian Open è entrata nel vivo: nel day 10 del torneo Slam, è tempo di quarti di finale. Tutte le sfide di singolare, sia per il tabellone maschile sia per il tabellone femminile si terranno sulla Rod Laver Arena: a loro spetta il palcoscenico principale.

Ad aprire, però, le porte del campo principale c’è i match di doppio: le australiane Cabrera-Smith affronteranno le brasiliane Stefani-Matos. Poi è tempo del primo quarto di finale per il tabellone femminile, con la sfida tra campionesse Slam, a partire della 02:30 del mattino italiano: la vincitrice di Wimbledon Elena Rybakina contro la vincitrice del Roland Garros Jelena Ostapenko.

Sempre nella sessione odierna, non prima delle 04:00 di mattino, primo quarto di finale maschile con la sfida tra Karen Khachanov e Sebastian Korda: il russo ha raggiunto i quarti di finale in ogni torneo dello Slam; lo statunitense invece è al primo quarto di finale.

Si passa poi alla sessione serale, dove si giocheranno gli altri due quarti di finale. Si parte, a partire dalle 9:00 del mattino italiano, con la sfida tra Jessica Pegula, una delle giocatrici più in forma attualmente in circuito femminile, e Viktoria Azarenka, altra campionessa Slam rimasta nel torneo Slam australiano.

A seguire, due tennisti che il trofeo Slam non l’hanno ancora sollevato: Stefanos Tsitsipas, finalista al Roland Garros e semifinalista qui al Melbourne Park, affronterà la giovane stella e finalista delle ultime Next Gen Atp Finals, Jiri Lehecka.

Sugli altri campi

Dalla Margaret Court Arena alla John Cain Arena, le sfide sugli altri campi sono quelle di doppio e del tennis in carrozzina, sia dal lato maschile sia dal lato femminile. Da segnalare tra quelli in programma c’è il ritorno in campo proprio di Jelena Ostapenko: la giocatrice lettone giocherà il quarto di finale in doppio misto con Vega Hernandez: sarà l’ultimo match sulla Margaret Court Arena, il terzo a partire dalle 4:30 del mattino.

Photo credits: Atp Tour