Australian Open, day-8: Djokovic a caccia dei quarti. È scontro Rublev-Rune



by   |  LETTURE 1704

Australian Open, day-8: Djokovic a caccia dei quarti. È scontro Rublev-Rune

Day 8 agli Australian Open e un piccolo passo manca ai protagonisti rimasti a Melbourne per approdare alla seconda settimana Slam. Alla Rod Laver Arena ad aprire le porte ci sono due match del tabellone femminile: apre, alle 11 ore australiane, la sfida tra le teste di serie Aryna Sabalenka e Belinda Bencic; segue la sfida tra Magda Linette e la vincitrice delle Wta Finals Caroline Garcia.

Non prima delle 2:30, è tempo di far scendere in campo il tabellone maschile: Andrey Rublev attende Holger Rune, due delle teste di serie di questo torneo. In un torneo maschile dove sorprese non sono mancate, non prima delle 19:00 ore australiane, scenderà in campo l’unico campione Slam rimasto nel tabellone maschile: il ventuno volte campione Slam, nove volte a Melbourne Novak Djokovic affronterà il padrone di casa, l'unico australiano rimasto in questo Slam, Alex De Minaur.

Le sfide di singolare continuano sulla Margaret Court Arena, con due scontri, uno per tabellone. Non prima delle 12:30 scenderanno in campo le due tenniste arrivate al quarto turno senza essere teste di serie: la croata Donna Vekic affronterà la giovana Linda Fruhvirtova.

Non prima delle 16:30 ore australiane è tempo di tabellone maschile con Roberto Bautista Agut, 'giustiziere' di Andy Murray ancora uan volta, che affronterà uno degli statunitensi presenti in questo torneo, Tommy Paul.

Gli altri campi

Altri due match di singolare si svolgeranno su altri campi. Sulla John Cain Arena, non prima delle 14 ore australiane, derby tutto statunitense tra Ben Shelton e JJ Wolf: è quella parte di tabellone dove un nuovo semifinalista Slam potrebbe essere incoronato.

Sulla KIA Arena, invece, l’unico singolare è la sfida al femminile tra Karolina Pliskova e Shuai Zhang: scontro che non andrà in scena prima delle 13:00 ore australiane. Le sfide in tema di singolare terminano qui, ma in doppio si ritrovano volti ben noti.

Jessica Pegula e Coco Gauff, la prima in piena corsa per il torneo di singolare femminile, scenderanno in campo per continuare anche la sfida di doppio femminile: non prima delle 14:30 affronteranno Kato e Sutjiadi.

Photo credits: @Ausopen (Twitter)