Australian Open, day-6: super sfida tra Giorgi e Bencic. Djokovic in sessione serale



by   |  LETTURE 1601

Australian Open, day-6: super sfida tra Giorgi e Bencic. Djokovic in sessione serale

Ancora terzi turni agli Australian Open, nel day 6 al Melbourne Park. Nella sessione diurna, sulla Rod Laver Arena, ci saranno due match di femminile: alle 01:00 ore italiane apre la sfida tra Gracheva e Pliskova; segue l’unica azzurra rimasta in tabellone, Camila Giorgi, che affronterà la svizzera Belinda Bencic.

Altro match di sessione mattutina sul campo principale, ma tocca agli uomini scendere in campo: il numero uno australiano, rimasto in tabellone, Alex De Minaur contro Benjamin Bonzi. Per la sessione serale, a partire dalle ore 09:00 c’è il match più atteso della giornata: Novak Djokovic torna in campo dopo i problemi fisici accusati durante il secondo turno e affronterà Grigor Dimitrov.

Chiude il programma della Rod Laver Arena Linette vs Alexandrova. Anche la Margaret Court Arena viene aperta da un match del tabellone femminile: Vekic vs Parizzas Diaz a partire sempre dalle 01:00 ore italiane. Dopo è tempo delle teste di serie maschile: Andrey Rublev affronterà Daniel Evans.

Segue l’ultimo match della sessione mattutina Aryna Sabalenka vs Elise Mertens. È destino, invece, che Andy Murray debba giocare in sessione serale: a partire dalle 09:00 c’è la sfida con Roberto Bautista Agut.

Negli Australian Open che lo stanno consacrando, il britannico ritrova il giocatore contro cui ha giocato il suo ultimo match prima del ritiro nel 2019.

È il momento del tennis statunitense

Dagli altri campi, invece, c’è soprattutto una bandiera a sventolare alta: quella degli USA.

Sulla John Cain Arena, a partire dalle 09:00, ci sarà la sfida tra Popyrin e Shelton; a precederlo, nella sessione diurna a partire dalle 03:00 Humbert vs Rune. Ancora Stati Uniti con il derby JJ Wolf vs il lucky loser Mmoh, che andrà in scena sulla Kia Arena a partire dalle 04:30.

Altro derby statunitense è sul campo 3, con la sfida tra Tommy Paul e Jenson Brooksby: anche loro non inizieranno prima delle 4:30. Derby anche ceco tra Fruhvirtova e Vondrousova nel secondo match a partire dalle 03:00 sulla 1573 Arena; mentre, rimanendo nel femminile, non prima delle 09:00 ore italiane, scende in campo la campionessa delle ultime WTA Finals, Caroline Garcia, contro la tedesca Siegemund.

Photo credits: Atp Tour