Australian Open, day-2: c'è il ritorno di Djokovic. Italia con Berrettini e non solo

Il day 2 vede il ritorno di Djokovic alla Rod Laver Arena dopo la finale del 2021. In campo anche tanta Italia, da Berrettini a Trevisan

by Martina Sessa
SHARE
Australian Open, day-2: c'è il ritorno di Djokovic. Italia con Berrettini e non solo

Tempo di debutti e ritorni anche nel day 2 degli Australian Open. Nel secondo giorno, per il circuito maschile, è il momento di far scendere in campo la parte bassa del tabellone: è in questa parte che il più atteso è sicuramente Novak Djokovic.

Il tennista serbo farà il suo ritorno a Melbourne Park: l’ultima sua presenza è arrivata nella finale dell’edizione del 2021, vinta contro Daniil Medvedev, che gli ha consegnato il nono titolo. Il serbo chiuderà il programma della Rod Laver Arena, dove affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena nel primo turno di questo primo appuntamento Slam.

C’è un solo match di maschile sullo stesso campo prima del ritorno del tennista di Belgrado: è la sfida tra Matteo Berrettini e Andy Murray. I due tornano ad affrontarsi dopo il terzo turno degli Us Open, dove a trionfare è stato, non senza qualche fatica, il tennista azzurro.

Il loro sarà il terzo match che si svolgerà nel campo principale del Melbourne Park, preceduto dai match di Sabalenka e Garcia.

Gli azzurri in campo

Sugli altri campi, altri notevoli debutti in questa edizione degli Australian Open.

C’è Nick Kyrgios, il numero uno di Australia, che affronterà Safiullin; c’è Casper Ruud, ultimo finalista degli Us Open, che è a caccia della prima posizione del ranking, considerando che non ha alcun punto da difendere.

Notevole primo turno anche quello tra il finalista degli Australian Open, Dominic Thiem, e Andrey Rublev, testa di serie numero cinque del torneo. Il day 2 vede anche il ritorno in campo a Melbourne di tanti italiani. Jasmine Paolini affronterà Samsonova al primo turno, mentre per Fabio Fognini c’è uno dei padroni di casa, Kokkinakis, vincitore del torneo di doppio dello scorso anno.

Ci sono anche Camila Giorgi, Lucia Bronzetti e soprattutto Martina Trevisan, testa di serie numero 21 del torneo: per lei ci sarà Schmiedlova. In campo maschile, c’è anche il momento di un esordio: Matteo Bellucci, arrivato dalle qualificazioni, affronterà il francese Bonzi nel primo turno del torneo Slam australiano.

Photo credits: Atp Tour

Australian Open Rod Laver
SHARE