Australian Open, Day-1: Subito in campo Nadal. Ci sono quattro italiani

Day-1 condito dalla presenza di Nadal, della numero uno del mondo Iga Swiatek e da primi turni decisamente affascinanti. Per l'Italia ci sono Sinner, Musetti, Sonego e Cocciaretto

by Perri Giorgio
SHARE
Australian Open, Day-1: Subito in campo Nadal. Ci sono quattro italiani

Da Nadal a Swiatek passando per Sinner, Musetti, Sonego e Cocciaretto. Il day-1 degli Australian Open sarà condito ovviamente dall’esordio del campione in carica, che affronterà nell’ultimo match della sessione diurna sulla Rod Laver Arena il britannico Jack Draper.

A inaugurare il programma del Campo Centrale la sfida tra Katerina Siniakova e Coco Gauff, nel mezzo quella tra Maria Sakkari e la cinese Yuan. Si partirà alle 11 locali, ovverosia all’1:00 ora italiana. Nel programma serale della Rod Laver Arena la super numero uno del mondo Iga Swiatek, in rotta di collisione con la tedesca Niemeier.

Chiuderà il programma il match tra Marcus Giron e Daniil Medvedev, parallelamente finalista della passata stagione. Si partirà nella notte tra domenica e lunedì. Per quanto riguarda il programma della Margart Court Arena c’è da registrare il match tra Jessica Pegula e la rumena Christian in apertura, l’esordio di Hubert Hurkacz contro Pedro Martinez e l’affascinante sfida nella primissima mattinata italiana tra Sofia Kenin e Victoria Azarenka.

Nella parte finale di giornata in campo Stefanos Tsitsipas con Quentin Halys e Madison Keys con Anna Blikova.

Capitolo italiani: quattro in campo nel day-1

Oneri e oneri di inaugurare la John Cain Arena nel day-1 a Sinner e Kyle Edmund.

Nel remake della sfida andata in scena ad Adelaide una manciata di settimane fa, vinta piuttosto agevolmente dal numero due azzurro con un nettissimo 6-3 6-2. Si giocherà conseguentemente all’1:00 ora italiana.

Terzo match sul Campo 6 verosimilmente intorno alle ore 05:00 per Lorenzo Sonego, che sfiderà Borges nel tentativo di acciuffare la prima vittoria stagionale. Medesima situazione, o quasi, per Lorenzo Musetti che disputerà invece il quarto match sul Campo 14 contro Lloyd Harris.

Neanche il tempo di rifiatare o quasi per la freschissima finalista del ‘250’ di Hobart, Elisabetta Cocciaretto, che giocherà da Top 50 il match inaugurale agli Australian Open contro Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon ancora a caccia di certezze proprio dal successo sui prati di Church Road. Il match si giocherà sul Campo 13 intorno alle 07.00 in Italia.

Australian Open Iga Swiatek
SHARE