Da Matteo Berrettini a Rafael Nadal: il tempo di gioco dei semifinalisti in Australia



by   |  LETTURE 2283

Da Matteo Berrettini a Rafael Nadal: il tempo di gioco dei semifinalisti in Australia

Inizieranno nella notte le semifinali degli Australian Open 2022. Matteo Berrettini vs Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas vs Daniil Medvedev saranno le due semifinali dal quale usciranno i finalisti del primo Slam dell'anno, tanto atteso e discusso torneo in questa stagione.

Si inizierà nella notte italiana con il match che più ci vede vicini ed ovvero la sfida tra il numero uno azzurro Matteo Berrettini e la leggenda del tennis e membro dei Big Three Rafael Nadal, tennista che sogna ed insegue il ventunesimo Slam in carriera, record che gli permetterebbe di scavalcare nell'albo dei record i due più grandi rivali, Roger Federer e soprattutto il numero uno al mondo Novak Djokovic, grande assente di questo torneo.

Sia Berrettini che Nadal vengono da una grande battaglia ed a dire il vero tre dei quattro semifinalisti arrivano da intense battaglie di cinque set e vittorie in maniere differenti. Matteo e Rafa dopo aver vinto i primi due set si sono lasciati rimontare ma hanno vinto grazie alla loro qualità ed esperienza nel quinto e decisivo set.

Diversa la situazione per la testa di serie più alta del torneo Daniil Medvedev, tennista che è riuscito a superare dopo una grande rimonta il canadese Felix Auger-Aliassime, tennista che ha sprecato un match point e che è arrivato ad un passo dal successo.

Quanto tempo hanno trascorso in campo i semifinalisti?

Osservando i quattro semifinalisti qui a Melbourne possiamo vedere come Tsitsipas, vincitore nettamente ai Quarti nel suo match con Jannik Sinner, ha trascorso meno tempo rispetto a tutti gli avversari in campo da gioco e probabilmente è stata propria la schiacciante vittoria sull'altoatesino a risultare decisivo.

Anche il greco ha avuto però le sue difficoltà visto che ha battuto agli Ottavi di finale dopo una lunga battaglia l'americano Taylor Fritz. Nella notte si preannunciano altre due grandi battaglie con Nadal a due gare dalla storia del tennis e che avrà davanti questa notte l'idolo italiano Matteo Berrettini.

Ecco i tempi da gioco dei semifinalisti in Australia:

  • Stefanos Tsitsipas = 13 ore e 43 minuti
  • Rafael Nadal = 14 ore e 9 minuti
  • Daniil Medvedev = 14 ore e 59 minuti
  • Matteo Berrettini = 16 ore e 9 minuti