Australian Open - Da Jannik Sinner a Daniil Medvedev: il programma dei match



by   |  LETTURE 3671

Australian Open - Da Jannik Sinner a Daniil Medvedev: il programma dei match

La giornata di mercoledì 26 gennaio completerà il quadro delle semifinali nei tabelloni maschile e femminile degli Australian Open, che con l’inizio della seconda settimana sono entrati ufficialmente nel vivo.

Ancora Italia protagonista e al centro dei riflettori: dopo l’ottima vittoria di Matteo Berrettini, toccherà a Jannik Sinner rispondere e raggiungere il suo connazionale al penultimo atto della competizione di Melbourne.

L’altoatesino sfiderà ai quarti di finale il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 4 del seeding, che non ha mostrato una condizione top nel corso del torneo, anche se agli ottavi è stato abilissimo a battere al quinto set lo statunitense Taylor Fritz.

Sarà il primo precedente su cemento fra i due giocatori: il numero 4 al mondo proverà a continuare la sua corsa, seppur i pronostici della vigilia danno favorito addirittura il talentuoso 20enne, che è alla ricerca della sua prima semifinale Slam della carriera.

L’altra interessante gara sarà fra Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime: il secondo della classifica Atp ha l’opportunità di prendere la vetta in caso di vittoria della manifestazione e non ha perciò alcuna intenzione di fermarsi.

Il canadese, in forma, vuole rappresentare una sorpresa e rovinare i piani del tennista russo. Medvedev è avanti nettamente (3-0) nei precedenti, l’ultimo recente in Atp Cup nel quale ha rifilato al suo avversario dei quarti un secco 6-4, 6-0.

Fari puntati anche sul doppio

Sulla Margaret Court Arena altri due azzurri scenderanno in campo per ottenere l’accesso alle semifinali della competizione di doppio maschile: si tratta di Simone Bolelli e Fabio Fognini, nuovamente in coppia in questo inizio di stagione, che si stanno ben comportando nel tabellone, ottenendo già diversi successi importanti.

I due sfideranno le seconde teste di serie Ram-Salisbury e cercheranno ancora di stupire per continuare il cammino nel torneo. Il programma interno dei restanti quarti di finale previsti nella giornata di mercoledì 26 gennaio sulla Rod Laver Arena:

  • 1:00 Collins-Cornet
  • 3:00 Swiatek-Kanepi
  • 5:00 Sinner-Tsitsipas
  • 9:30 Auger Aliassime-Medvedev