Australian Open, da Matteo Berrettini a Rafael Nadal: il programma dei match



by   |  LETTURE 3452

Australian Open, da Matteo Berrettini a Rafael Nadal: il programma dei match

Siamo ormai alle fasi calde degli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam dell'anno e c'è grande attesa per i Quarti di finale del torneo maschile e femminile. È un gran momento per il tennis italiano e dopo anni ci sono ben due azzurri tra gli otto principali del torneo, i due Top Ten e giovani rampanti del nostro tennis, Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

L'altoatesino ha battuto nella notte il padrone di casa Alex De Minaur ed ora è il turno di Matteo Berrettini, impegnato in una sfida molto interessante contro il tennista francese Gael Monfils. Il tennista romano parte favorito contro Monfils e sarà uno dei piatti succulenti della giornata.

Ci sono due precedenti tra i tennisti e Matteo Berrettini ha vinto in entrambe le occasioni, nel 2019 e nel 2021. Ma non solo questo visto che c'è grande attesa anche per l'altro quarto di finale, quello tra il campione maiorchino Rafael Nadal ed il giovane talento canadese Denis Shapovalov.

Lo spagnolo è tornato nel circuito dopo un pesante infortunio al piede che lo ha tenuto lontano fermo per diversi mesi nel circuito. Ora Rafa è tornato ed ha ormai iniziato la corsa per il ventunesimo titolo del Grande Slam.

Le ultime sul programma degli Australian Open

Il programma dei Quarti di finale si aprirà nella notte con il match tra l'americano Keys e la slovacca Barbora Krejcikova, outsider che rientra senza dubbio nell'albo delle favorite alla vittoria del torneo.

Subito dopo giocherà Rafa Nadal, impegnato contro Denis Shapovalov. Matteo Berrettini chiuderà il programma della prima giornata dei Quarti di finale sfidando nella mattinata italiana mentre aprirà la sessione australiana la numero uno al mondo del tennis femminile Ashleigh Barty, padrone di casa e grande favorita per la vittoria del torneo.

La Barty sfiderà l'americana Jessica Pegula, ecco il programma intero dei Quarti di finale del torneo:

  • 02,30: Keys-Krejcikova
  • 04,30: Shapovalov-Nadal
  • 09,00: Barty-Pegula
  • 10,30: Berrettini-Monfils