Australian Open, nuovo tennista della Top 50 perde ed esce positivo al Covid-19



by   |  LETTURE 3871

Australian Open, nuovo tennista della Top 50 perde ed esce positivo al Covid-19

Il mondo del tennis come tutto il mondo dello sport ha subito nel corso degli ultimi anni l'evoluzione del noto ahinoi virus Covid-19 ed ormai anche il nostro sport di riferimento viaggia di pari passo con questa malattia.

Addirittura il numero uno al mondo Novak è stato costretto a dover rinunciare agli Australian Open 2022 a causa della mancanza del vaccino e negli ultimi giorni si torna su tennisti che hanno giocato e poche ore dopo sono risultati positivi al Covid.

Tra questi c'è anche il caso di Bernard Tomic che durante il match di qualificazione per Melbourne ha praticamente detto all'arbitro di essere positivo al Covid. Oltre a lui, è arrivata una nuova positività nelle ultime ore.

L'ex numero 25 ed ora numero 40 nella classifica Atp Ugo Humbert è risultato positivo al Coronavirus. Il tennista è sceso in campo nel primo turno degli Australian Open 2022 ed è stato eliminato a sorpresa nel derby contro il suo esperto connazionale, il numero 81 al mondo Richard Gasquet.

Questi ha vinto il match in quattro set con il risultato di 3-6;7-6;7-6;6-3. Humbert è uscito a sorpresa ed in tanti non credevano nella sua sconfitta all'esordio nel torneo. Il tennista era reduce da una buona Atp Cup dove nonostante la veloce eliminazione con la Francia, ha battuto all'esordio in questa stagione il numero due al mondo Daniil Medvedev.

Le ultime sulla carriera di Ugo Humbert

Nel 2021 il tennista ha alternato spesso alti e bassi, conquistando belle e preziose vittorie ma allo stesso tempo alternandole con clamorose quanto inaspettate sconfitte. Humbert è da tanti riconosciuto come uno dei tennisti più talentuosi del circuito, ma ad ora ancora deve ottenere la sua definitiva consacrazione tra i grandi del tennis o almeno come big del tennis francese.

Per quel che riguarda Richard Gasquet, l'esperto atleta sarà impegnato nella notte contro il tennista olandese Van de Zandschulp, in un match che desta molta curiosità all'interno del circuito.