Australian Open, è ufficiale l'obbligo di vaccino: ora che fa Novak Djokovic?



by   |  LETTURE 2303

Australian Open, è ufficiale l'obbligo di vaccino: ora che fa Novak Djokovic?

Era nell'aria da settimane ma ora c'è l'annuncio ufficiale. Gli Australian Open 2022 verranno disputati solo da atleti che hanno conseguito il vaccino e quindi l'obbligo vaccinale. Nelle ultime ore è arrivata una nota durante la presentazione ufficiale del torneo dell'organizzatore Craig Tiley, ecco le sue dichiarazioni: "Tutti tra fan, staff e giocatori dovranno essere vaccinati per partecipare agli Australian Open di quest'anno.

Ci sono stati diversi rumors sul numero uno al mondo Novak Djokovic ma si tratta di una questione privata e lo sappiamo tutti. Ci piacerebbe però che Nole fosse qui ma lui sa che deve essere vaccinato per poter giocare"

Novak Djokovic in dubbio ed a caccia del record

La situazione del numero uno al mondo è abbastanza criptica ed in diverse occasioni Nole non ha voluto fare chiarezza sul fatto di essere vaccinato oppure no. In questo momento Nole è impegnato nelle Atp Finals di Torino ed in serata affronterà in semifinale in un grande ed atteso match contro il tedesco Alexander Zverev.

Recentemente Nole ha discusso in conferenza riguardo la situazione vaccinale ed ha confermato, senza dire di aver fatto o meno il vaccino per il Covid-19, che ognuno di noi 'dovrebbe avere la libertà di scegliere cosa iniettare all'interno del proprio corpo'

Da queste dichiarazioni e recenti frasi del serbo 'sembra' che lui ancora debba fare il vaccino anche se non c'è alcun riscontro ufficiale. Ora Nole però dovrà fare chiarezza e dalla sua presenza o meno a Melbourne si potrà capire se è stato vaccinato o meno.

Gli Australian Open 2022 sono un evento fondamentale per Novak Djokovic, che, da campione in carica, ha la grande chance di staccare i grandi rivali Roger Federer e Rafael Nadal e portarsi a quota 21 Slam. Inoltre una sua mancata partecipazione in Australia significherebbe dire addio in anticipo alla possibilità di effettuare il Grande Slam.

Tante cose che significano molto per Djokovic ed i suoi fan ed i prossimi giorni, magari già con le parole dopo il match di questa sera, potremmo sapere ulteriori importanti informazioni sulla questione.