Wilander: "Vedo Djokovic favorito vs Medvedev nella finale degli Australian Open"



by   |  LETTURE 1218

Wilander: "Vedo Djokovic favorito vs Medvedev nella finale degli Australian Open"

È iniziata da poco e per la prima volta qui agli Australian Open in finale si affrontano il numero uno al mondo ed otto volte campione qui a Melbourne Novak Djokovic e dall'altro lato il tennista russo Daniil Medvedev, sicuramente ciò che potremmo definire 'il nuovo che avanza'

Djokovic in questo torneo non ha mai perso una semifinale o una finale ed arriva qui con il solo piccolo dubbio riguardante le condizioni fisiche. Il tennista serbo ha subito un infortunio nel match di terzo turno contro l'americano Taylor Fritz, è stato ad un passo dall'eliminazione arrivando al quinto set in quel match ma alla fine è cresciuto fisicamente e sembra ora stare davvero bene.

Medvedev invece, è stato protagonista di un solido torneo, ha trovato le uniche vere difficoltà con Filip Krajinovic dove è stato costretto a fermare la risalita del serbo e lo ha battuto solo al decisivo quinto set, ma ha battuto negli ultimi due incontri Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas, due dei tennisti più in forma e talentuosi del circuito Atp.

Il commentatore di Eurosport ed ex grande tennista del circuito Atp Mats Wilander ha concordato che in questo momento Djokovic e Medvedev sono il meglio che il circuito di tennis possa offrire su questa superficie.

Mats Wilander su chi vincerà gli Australian Open 2021

Come suo solito l'ex tennista si è lanciato in una previsione riguardo questo match ed alla fine ha optato, anche se con un vantaggio davvero minimo, che Novak Djokovic sia il favorito per la vittoria agli Australian Open.

Ecco le sue parole: "Non vedo l'ora di assistere a questo match, Novak Djokovic e Daniil Medvedev sono il meglio che il tennis può offrire su questa superficie in questo momento. L'unico dubbio può trasparire se Djokovic sia al 100 % delle sue condizioni fisiche, anche perché Medvedev non mollerà, neanche dopo 4 o 5 ore di gioco.

Vedremo una battaglia davvero avvincente e dico che al momento Novak Djokovic è favorito in termini di percentuali direi 51/49 per il serbo. Sarà un grande match ma Nole non ha mai perso qui e credo che alla fine conterà questo"