AO 2021, Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori giocheranno insieme in doppio
by GIUSEPPE GALLETTA | LETTURE 1420
Man mano che ci si avvicina alla data di inizio dei prossimi Australian Open, il quadro generale dei tabelloni di singolo e doppio, maschile e femminile si va delinando sempre di più.d. La data di inizio del torneo è prevista dall’8 al 21 febbraio ed è già stata pubblicata l’entry-list del tabellone del doppio maschile.
Per quanto riguarda casa Italia, saranno ben cinque gli azzurri al via. Simone Bolelli, che vinse con Fabio Fognini questo Slam nell’ormai lontano 2015, sarà in coppia con l’argentino Maximo Gonzalez, con cui farà praticamente coppia fissa nell’intera stagione.
Duo tutto italiano quello formato da Lorenzo Sonego e da Andrea Vavassori, accoppiata non certo nuova, mentre Salvatore Caruso si cimenterà con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Interessante la coppia Sonego-Vavassori, con il piemontese che vorrà far bene anche in questo draw per mettere a frutto i miglioramenti tecnici dell’ultimo periodo evidenziati in singolare.
A completamento del quadro italiano, Stefano Travaglia giocherà con il serbo Laslo Djere e Gianluca Mager sarà in compagnia del talentuoso tennista finlandese Emil Ruusuvuori.
Sinner e Berrettini insieme nel doppio ad Antalya
Un altro doppio di italiani invece ci sarà nel torneo di Antalya in Turchia, che prenderà il via il 4 gennaio.
Proprio in funzione di una crescita in tutti gli aspetti, specialmente nel gioco a rete, Jannik farà coppia nel tabellone di doppio con Berrettini. Un’occasione per entrambi che potrebbe avere dei risvolti futuri sia in ottica Coppa Davis che olimpica, qualora il duo fosse ben amalgamato.
Sono ben note le difficoltà del classe 2001 quando si approssima alla rete e questa esperienza gli sarà molto utile anche per migliorare la capacità di variazione al servizio, in termini di scelta e di traiettorie.
Una situazione, quindi, davvero interessante, conoscendo le qualità di Matteo in questo fondamentale, nonché anche l’ottimo gioco a rete.
Lorenzo Sonego: "La sconfitta con il Canada ci è servita per migliorare"
Lorenzo Sonego: "Una delle più belle giornate tennistiche della mia vita"
Barazzutti: "Andrea Vavassori è infortunato. Incomprensibile la sua convocazione"
Lorenzo Sonego: "Il mio avversario non ha giocato da numero 200. In Davis è così"
Andrea Vavassori si ritira dal Challenger di Genova: le parole di capitan Volandri
Andrea Vavassori costretto al ritiro a Genova: Coppa Davis a rischio?