Australian Open Q - Trevisan nel main draw, Giustino e Musetti al turno decisivo


by   |  LETTURE 1278
Australian Open Q - Trevisan nel main draw, Giustino e Musetti al turno decisivo

Di tre vittorie e una sconfitta il bilancio dell'Italia a Melbourne Park. Nella giornata che avrebbe dovuto dare un finale al tabellone cadetto, Lorenzo Giustino e Lorenzo Musetti si uniscono a Matteo Viola. Martina Trevisan si sbarazza invece di Eugenie Bouchard e trova per la prima volta posto nel Main Draw di uno Slam.

La ventiseienne toscana certifica il successo con un netto 6-4 6-3 ai danni di una former finalista dei Championships e a quasi due anni dalla mancata qualificazione a Parigi si libera di un grosso fardello. Niente da fare per Giulia Gatto-Monticone, che nella sfida finale con Harriet Dart raccoglie appena quattro game.

È invece ai piedi di un main draw a soli diciassette anni. Grazie al successo ai danni di Marius Copil si è guadagnato la sfida con Tallon Griekspoor. Musetti ha costruito l'impresa in rimonta: ha recuperato un break di svantaggio nella frazione decisiva e ha ferma il cronometro ai piedi del tie break contro il finalista del "500" di Basilea nel 2018.

Sigillando ul successo sul 6-7(4) 6-4 7-5. Il "primo" sabato del torneo vedrà in campo anche Giustino, reduce dalla rimonta con Yannick Maden e in rotta di collisione con Marco Trungelliti. Sarà eventualmente una prima volta anche per il napoletano, che aveva raggiunto l'ultimo turno nel tabellone cadetto di uno Slam solo a New York nel 2018.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images