Australian Open - Federer nella metà di Djokovic. Fognini-Berrettini possibile ottavo



by   |  LETTURE 2380

Australian Open - Federer nella metà di Djokovic. Fognini-Berrettini possibile ottavo

I tabelloni Slam si prestano con difficoltà alle analisi, ma in sede di sorteggio qualcosa si dovrà pur dire. Roger Federer è andato a occupare la metà di tabellone presidiata da Novak Djokovic, ma nel complesso non ha pescato male.

Sulla strada di Rafa Nadal le insidie potrebbero invece apparire dal quarto turno. Otto gli azzurri in gara, con le qualificazioni sullo sfondo, chance concrete per Fognini e Berrettini. A causa di un problema ai muscoli addominali, Alex de Minaur è stato costretto a dichiarare forfait dallo Slam di casa.

Primo Quarto: Nadal-Thiem Nel primo quarto, quello di Nadal, troviamo anche Sonego. Proibitivo il test Kyrgios, al terzo turno ci sarebbe comunque Khachanov. Nadal non dovrebbe avere difficoltà con Hugo Dellein all'esordio, non dovrebbe rappresentare un ostacolo nemmeno Delbonis al secondo turno.

Le cose potrebbero comunque farsi assai complicate nella seconda settimana Agli ottavi potrebbe infatti esserci Kyrgios, poi da lì Thiem e Medvedev. Secondo Quarto: Medvedev-Zverev Il quarto meno nobile - se non altro per storia e blasone dei pezzi da novanta inseriti - è probabilmente anche il più affascinante.

Medvedev ha pescato Tiafoe, Zverev il nostro Cecchinato. Nell'ottavo del russo anche Isner e Wawrinka, con il primo turno tra Seppi e Kecmanovic nel mezzo. In caso di vittoria all'esordio, l'altoatesino troverebbe proprio il campione dell'edizione 2014.

"Sascha" avrebbe Ruud al secondo turno, tabellone ricco di insidie con Rublev e Goffin. Terzo Quarto: Berrettini-Federer La porzione di tabellone di Federer è piena di azzurri. Il campionissimo svizzero, sorteggiato quindi nella parte bassa del tabellone, dopo Johnson dovrebbe avere Krajinovic.

Appare quindi povera di ostacoli la strada del sei volte campione del torneo. La sfida con Shapovalov (che al secondo turno potrebbe avere Sinner) potrebbe invece fare da sfondo a quella con Berrettini ai quarti. Il numero uno azzurro ha pescato Andrew Harris, è in rotta di collisione al terzo turno con Borna Coric e agli ottavi potrebbe avere il derby con Fognini.

Numero dodici del seeding e di nuovo nello spicchio di Reilly Opelka. Dopo potrebbe esserci Bublik, la tds più alta nell'ottavo dovrebbe comunque portarla Pella. Un qualificato per Sinner. Quarto Quarto: Djokovic-Tsitsipas Struff per Djokovic, Caruso per Tsitsipas.

Nella sfida a distanza tra i due potrebbe intrufolarsi il solo Bautista Agut. Possibile ottavo per il talento greco. Nella parte più alta anche Travaglia, sorteggiato con Garin, che al secondo turno potrebbe avere Raonic.