Australian Open, a rischio la presenza dell'idolo di casa De Minaur


by   |  LETTURE 2750
Australian Open, a rischio la presenza dell'idolo di casa De Minaur

Brutte notizie per il tennis australiano. L'infortunio del giovane tennista Alex De Minaur è più grave del previsto ed il ragazzo ha ufficialmente comunicato che non è in grado di partecipare al torneo Atp 250 di Auckland.

Al suo posto sarà inserito nel tabellone Jaume Munar. L'infortunio alla zona addominale non è lieve e la sua presenza all'Australian Open 2020 è in bilico. Ecco le parole di De Minaur a riguardo: "Ogni giorno verrà valutata la situazione e si capirà come progredire.

Non è la situazione ideale, ma è quello che occorre fare nel breve termine. Lavoriamo con i medici e faccio affidamento nel recuperare il prima possibile" De Minaur ha parlato delle sue possibilità di vittoria: "La gente diceva sempre che non potevo battere i migliori, che era impossibile visto il mio stile.

Ho dimostrato invece che sto migliorando e che ho le qualità necessarie per essere tra i migliori" De Minaur è reduce da una buona esperienza all'Atp Cup dove ha raggiunto le semifinali del torneo: il ventenne australiano ha battuto sia Alexander Zverev che Denis Shapovalov nel torneo ed ha disputato un ottimo match cadendo solo al terzo set contro il numero uno al mondo Rafael Nadal.