Australian Open D - Herbert e Mahut nella storia: Career Grand Slam



by   |  LETTURE 3786

Australian Open D - Herbert e Mahut nella storia: Career Grand Slam

Nicolas Mahut e Pierre-Huegues Herbert si sono riservati un posto alla tavolata della storia del tennis. Battendo John Peers ed Henri Kontinen, il duo francese chiude il Career Grande Slam col quarto Major in bacheca distribuito nel quarto differente torneo.

Herbert/Mahut è la seconda coppia tutta francese a imporsi in Australia dopo quella formata da Fabrice Santoro e Michael Llodra. È il tredicesimo titolo in carriera in doppio che i due conquistano insieme. I francesi erano indietro 2-1 nei precedenti contro Peers e Kontinen che arrivavano alla finale senza alcun set smarrito durante il corso del torneo.

C’è un unico break durante la finale, quello che i francesi artigliano nel nono game del primo set, poco prima di chiuderlo per 6-4. Herbert e Mahut sono decisamente sempre padroni del campo, anche se fattivamente non riescono a dare forma concreta alla supremazia: i francesi, difatti, trasformano solo una delle undici palle break di cui dispongono.

Il secondo set, dunque, si trascina al tie-break dove, però, il team francese conferma quanto di buono fatto vedere in tutto il match e annichilisce gli avversari fino a demolirli con un nettissimo 7-1. AUSTRALIAN OPEN, Finale doppio maschile: [5] P.

Herbert/N. Mahut b. [12] H. Kontinen/J. Peers 6-4 7-6(1)