Australian Open Draw - Serena WIlliams con Halep, sorride Kerber


by   |  LETTURE 681
Australian Open Draw - Serena WIlliams con Halep, sorride Kerber

Definire gli accoppiamenti – o quanto meno tracciare delle linee guida – nel tabellone femminile di uno Slam è un compito estremamente delicato. Le notizie dopo il sorteggio, come sempre, sono poche. O troppe. Il primo quarto è sicuramente quello più affollato, in fondo al tabellone può tirare un sospiro di sollievo Angelique Kerber. La favorita, a Melbourne, se non altro a bocce ferme.

Primo quarto: Williams-Pliskova

Image and video hosting by TinyPic

Non lo si poteva ritenere un sorteggio fortunato a New York. A Melbourne, in circostanze estremamente simili, si può sostanzialmente dire la stessa cosa. Per Simona Halep – che non vince un match da agosto – il test Kaia Kanepi è più che insidioso. Nello stesso ottavo orbita Serena Williams, praticamente al rientro ufficiale, che in condizioni fisiche accettabili non dovrebbe avere grosse difficoltà a raggiungere il primo check-point. Più in basso ci sono Garbine Muguruza e Karolina Pliskova: cade nel mezzo, nemmeno con troppa fortuna, Camila Giorgi. Chiamata a svolgere il compitino nei primi due turni e gli straordinari poi.

Secondo quarto: Osaka-Svitolina

Image and video hosting by TinyPic

C’è il confronto a distanza tra Naomi Osaka ed Elina Svitolina nel secondo quarto di tabellone. La giapponese potrebbe comunque trovare Viktoria Azarenka al terzo turno. L’ostacolo più grosso per l’ucraina sulla strada verso i quarti si chiama invece Madison Keys.

Terzo Quarto: Kvitova-Wozniacki

Image and video hosting by TinyPic

Parecchia carne al fuoco nella parta bassa di tabellone. Nello spicchio più alto di tabellone, Petra Kvitova si ritrova in un vero e proprio campo minato (con Petkovic, Bencic e Sabalenka). Nel secondo ottavo, quello della campionessa in carica Caroline Wozniacki, ci sono anche Ashleigh Barty e Maria Sharapova. La danese all’esordio se la vedrà comunque con Alison Van Uytvanck. Intrigante primo turno tra Jelena Ostapenko e Maria Sakkari. 

Quarto Quarto: Stephens-Kerber

Image and video hosting by TinyPic

A Kerber, se non altro sulla carta, tocca il sorteggio migliore. Polona Hercog al primo turno, Julia Goerges agli ottavi nella peggiore delle ipotesi. Per la campionessa dell'edizione 2016 - che in Australia ha iniziato discretamente bene - l'obiettivo quarti è presumibilmente quello minimo. Strada tutto sommato senza particolari ostacoli anche per Sloane Stephens.