Australian Open - Programma lunedì: Nadal, Dimitrov e Schiavone in campo


by   |  LETTURE 1162
Australian Open - Programma lunedì: Nadal, Dimitrov e Schiavone in campo

Sarà una prima giornata subito interessante per i colori italiani. Ad aprire il programma della 106ma edizione del torneo saranno, sulla Rod Laver Arena, Jelena Ostapenko e Francesca Schiavone. La milanese, che qui nel 2011 ha raggiunto i quarti, ha un ostacolo quasi proibitivo, ma la pressione dell'esordio e del palcoscenico potrebbe condizionare la campionessa in carica del Roland Garros.

Aseguire primo turno potenzialmente "thriller" tra la finalista in carica Venus Williams e Belinda Bencic, tornata a grandi livelli dopo l'infortunio al polso. A chiudere la sessione diurna Grigor Dimitrov e un qualificato. Nel serale debutta Rafael Nadal, qui vincitore nel 2009 e finalista in tre occasioni (2012, 2014, 2017) opposto a Victor Estrella Burgos. Chiudono le danze Daria Gavrilova e una qualificata.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Paolo Lorenzi affronta Damir Dzumhur, Andreas Seppi contro il 18enne francese Corentin Moutet. Tra i protagonisti di giornata anche Nick Kyrgios, Marin Cilic, Jo-Wilfried Tsonga e Caroline Wozniacki. Clicca su "visualizza programmazione" per l'ordine di gioco completo di lunedì 15 gennaio:

↓ VISUALIZZA PROGRAMMAZIONE ↓