AUSTRALIAN OPEN QUALI - Errani a un passo dal main draw


by   |  LETTURE 1101
AUSTRALIAN OPEN QUALI - Errani a un passo dal main draw

Prosegue la caccia di Sara Errani alla 12ma partecipazione in carriera al main draw del primo Major stagionale. Dopo essersi sbarazzata della Lu all’esordio, Sarita supera infatti 6-3 6-4 un’altra tennista cinese, la numero 158 del mondo Yafan Wang, e si guadagna l’accesso all’ultimo turno del torneo cadetto, dove la attende la numero 11 del seeding Luksika Kumkhum.

Il primo set procede in antitesi rispetto al primo parziale con la Lu: se in quel caso Sara aveva per due volte recuperato un break di svantaggio, qua accade il contrario, con l’azzurra che vola per due volte avanti di un break ma in entrambe le circostanze si fa prontamente recuperare.

Dal 3-3, tuttavia, Errani infila un poderoso allungo di tre game consecutivi che le regala il provvisorio 6-3. Nel secondo set, dopo uno scambio iniziale di break, l’ex top 10 salva 4 palle break nel quinto gioco e passa a condurre 3-2.

Nell’ottavo game, Sarita graffia il break che le permette di servire per il match: Wang si riscuote, e alla settima palla break utile riesce a contro-breakkare immediatamente l’avversaria e a rifarsi sotto sul 4-5.

Errani è però perfetta a rintuzzare sul nascere ogni velleità di rimonta della cinese, e nel decimo gioco realizza il break che le consente di incassare il definitivo 6-4 dopo un’ora e quaranta minuti di partita.

Il tabellone principale dello Slam che nel 2012 le regalò i quarti di finali è ora davvero ad un passo. Nel maschile, la seconda tornata del secondo turno di quali è falcidiata dalla pioggia. Si concludono così appena 3 dei 16 match in programma, mentre 7 vengono interrotti.

Tra questi, la gara che vede impegnato il nostro Alessandro Giannessi, momentaneamente sotto 3-1 nel primo set contro il giovane Ernesto Escobedo. Cancellati e rinviati a domani gli incontri degli altri tre azzurri: Salvatore Caruso, Stefano Napolitano e Lorenzo Sonego.


Clicca qui per visualizzare i risultati degli azzurri impegnati nelle qualificazioni per gli Australian Open

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓