Andreas Seppi: 'Da Wawrinka ho preso delle belle stese, ma quel match al Foro Italico...'
by LUIGI GATTO | LETTURE 6907
Le dichiarazioni di Andreas Seppi dopo il match vinto contro Stece Darcis. “Oggi non era semplice perché le condizioni meteo erano pessime. Vento fortissimo e a mulinelli, certe volte la pallina non la controllavi.
Il sole che andava e veniva, prima caldo, poi freddo. Il primo set l’ho perso senza che lui facesse nulla di particolare. Piuttosto facevo fatica alla risposta e mi scappava subito nei primi quindici. Ho vinto un bel secondo set cominciando a servire meglio e con maggior continuità, poi nel terzo quando ero avanti 2-0, ho avuto un calo fisico che non so spiegarmi.
Avevo le gambe pesanti, poi sono uscito da una brutta situazione, ero sotto 4-2 0-30 al servizio. Penso che quella sia stata la svolta del match."
Ottavi di finale molto importanti soprattutto dopo una stagione 2016 sottotono: "Ho perso posizioni nel ranking, ma ho avuto anche diversi problemi fisici.Mi sono dovuto fermare spesso. Questo torneo mi fa capire che sto lavorando bene e posso ancora prendermi qualche soddisfazione se avrò la continuità necessaria”
. Domenica se la vedrà contro Stan Wawrinka, il quale "non è solo rovescio ma anche diritto e servizio.E’ un giocatore completo. Quella partita al Foro Italico non la dimentico, ma è pure vero che poi da Wawrinka ho preso delle belle stese…. Ad Indian Wells ho perso male, ma sapete bene che ho una certa allergia alla trasferte negli Stati Uniti…
” sorride Andreas.“Da quando mi sono sposato devo vincere per due, quindi qualche turno devo pur superarlo…(sorride). Certo prima ero a Ortisei ed era comodo perché i genitori di Michela hanno un hotel e si pranzava e cenava lì.
Ora le tocca cucinare… Scherzi a parte, volevamo stare per i fatti nostri e abbiamo preferito Bolzano”.