Janko Tipsarevic: ´Mi ritiro da Chennai, all´Australian Open solo se al 110%´

Tennis - Il serbo, che ha subito un´operazione al ginocchio subito dopo gli scorsi US Open, non è ancora al top della forma e potrebbe saltare il primo Slam stagionale

by Luigi Gatto
SHARE
Janko Tipsarevic: ´Mi ritiro da Chennai, all´Australian Open solo se al 110%´

Continua il calvario di Janko Tipsarevic. L'ex numero 8 del mondo, che ha giocato appena 13 partite negli ultimi due anni e che non gioca un match ufficiale dallo scorso US Open, dopo essersi sottoposto a un'operazione al ginocchio qualche mese fa, ha annunciato che non giocherà l'ATP 250 di Chennai, che scatta il prossimo lunedì.

E a quesot punto potrebbe saltare anche l'Open d'Australia... "Voglio essere pronto al 110% e al momento non lo sono. Devo essere sicuro che una volta che inizio, non mi fermerò", ha detto Tipsarevic a Zurnal. "Per ora ho deciso solamente di non giocare a Chennai.

La prossima settimana deciderò per quanto riguarda l'Australia." Dovesse decidere di giocare a Melbourne, lo farà col ranking protetto. A questo punto dubbi anche sulla sua partecipazione per Sofia, che si svolge dopo l'Australian Open sul cemento indoor.

Tipsarevic è tornato nel circuito a Houston lo scorso aprile dopo 17 mesi in cui ha avuto problemi al piede tra cui un tumore benigno, e ha vinto solo tre match ATP su nove tornei giocati, in due dei quali non ha passato le qualificazioni.

Janko Tipsarevic Australian Open Us Open
SHARE