Sono tornate le Adidas Barricade!



by   |  LETTURE 3559

Sono tornate le Adidas Barricade!

Ce le siamo godute fino al 2018, dopo ben 11 diversi aggiornamenti, poi Adidas aveva deciso di interrompere la produzione. Finalmente nel 2021 il marchio tedesco ha deciso di tornare sui suoi passi e di lanciare di nuovo sul mercato le Adidas Barricade con la release #12!

Stiamo parlando di una delle scarpe da tennis più apprezzate dai giocatori e che tra i professionisti vengono calzate tra gli altri dai due atleti greci: Stefanos Tsitsipas e Maria Sakkari. Le colorazioni sono ancora limitate, ma il design è ben definito: semplice, elegante, molto bello e apprezzabile nell’insieme.

Sul lato ecco comparire la scritta Adidas con una font molto aggressiva in grassetto che insieme al logo riflettente sull’altro lato dona quel pizzico di modernità nella scarpa. Adidas nel complesso ha fatto importanti passi avanti negli ultimi anni sotto il punto di vista della creatività!

Le nuove Adidas Barricade si presentano abbastanza robuste e carrozzate, sicuramente stabili e resistenti, elementi che da sempre contraddistinguono queste scarpe. Il peso è diminuito rispetto alle versioni precedenti e questa leggerezza si traduce in campo con maggiore velocità e con una calzata meno ingombrante.

La tomaia è costruita con materiali riciclati PrimeGreen altamente performanti. Da sottolineare come Adidas nell’ultimo anno si sia fatta portavoce della lotta contro l’inquinamento e continui a impegnarsi producendo scarpe e outfit con materiali ecosostenibili.

Per il resto si notano la linguetta in neoprene direttamente attaccata alla tomaia e un sistema di allacciatura asimmetrico, già visto sulle Nike Vapor Pro, pensato per garantire il massimo supporto durante i movimenti laterali.

Tra le nuove tecnologie presenti sulle nuove Barricade, è doveroso citare la tecnologia Geofit System. Si tratta di cuscinetti inseriti all’interno della scarpa nella zona del tallone che hanno il duplice obiettivo di rendere la calzata più confortevole e stabile, supportando la parte posteriore del piede.

Questi cuscinetti sono separati tra di loro e lasciano un ampio spazio libero al tallone d’Achille che è può quindi usufruire del massimo comfort durante ogni movimento. Una trovata davvero intelligente che si fa notare subito in campo e che molti di voi apprezzeranno.

L’intersuola propone l’ultima tecnologia Adidas: Bounce 2.0. Questa si propaga lungo tutta la calzata ed è stata pensata per offrire grande reattività al piede, a differenza della tecnologia Boost delle Adidas Ubersonic 4 che, invece, è molto più morbida ed è stata costituita appositamente per garantire ammortizzazione e di conseguenza il massimo comfort.

Venendo alla suola, abbiamo un battistrada efficace su tutte le superfici che all’altezza del mesopiede viene interrotto dal collaudato Torsion System già presente nella versione precedente e che serve per ottenere la massima stabilità nei movimenti laterali.

Insomma, per gli amanti delle Barricade e, più in generale, delle scarpe pensate per garantire il massimo supporto alle vostre caviglie, eccovi le nuove Adidas Barricade 2021!


CLICCA QUI PER ACQUISTARE A PREZZO SCONTATO IL MODELLO UOMO: BIANCO - BLU - VERDE
CLICCA QUI PER ACQUISTARE A PREZZO SCONTATO IL MODELLO UOMO: BIANCO - NERO - ROSSO
CLICCA QUI PER ACQUISTARE A PREZZO SCONTATO IL MODELLO DONNA: BIANCO - NERO - ROSSO
CLICCA QUI PER ACQUISTARE A PREZZO SCONTATO IL MODELLO DONNA: ARGENTO