Nike Show x3 - Occhiali da sole per il tennis



by   |  LETTURE 10202

Nike Show x3 - Occhiali da sole per il tennis

INSERISCI IN CASSA IL CODICE SCONTO TW6 PER OTTENERE 6 EURO DI EXTRASCONTO. IL CODICE E' VALIDO PER TUTTI GLI OCCHIALI PRESENTI SUL SITO. CLICCA QUI!


Nike non è solo il più grande produttore di scarpe e abbigliamento sportivo, ma costruisce anche occhiali da sole di ottima qualità, utilizzabili in molteplici sport.

Ecco quindi che, dopo avervi parlato degli Oakley Plazma (clicca qui per la recensione) vi raccontiamo le caratteristiche principali degli occhiali da sole Nike Show x3, progettati grazie all’aiuto e alle indicazioni degli atleti professionisti.

Cominciamo la nostra analisi dall’aspetto estetico, elemento mai trascurabile nella scelta di un occhiale da sole e spesso imprescindibile. La montatura è semi-rimless, ovvero si tratta di una mezza montatura che copre solo la parte superiore delle lenti, interrompendosi all’altezza dell’attaccatura delle aste.

L’altra metà rimane libera e segue la linea naturale dei vetri. Lenti, Nike Elite, che si distinguono per un design estremamente aggressivo e moderno, con linee sagomate che hanno da una parte una valenza estetica, ma dall’altra aiutano a garantire una copertura più profonda dalla luce del sole, soprattutto lateralmente.

Hanno lenti intercambiabili disponibili in numerose colorazioni, per cui è possibile personalizzare il set di lenti a seconda delle condizioni della luce, e graduate all’occorrenza. Veniamo ora al telaio, completamente avvolgente con la sua forma Wrap Around e con Single Bridge.

Il suo materiale iniettabile deriva da almeno il 40% di olio di semi di ricino e non è tra i più leggeri in circolazione, ma questo si deve alla sua qualità che garantisce massima durata e resistenza agli urti e alle cadute.

Le aste, regolabili per avere la migliore vestibilità possibile, possiedono grip in gomma ad altezza tempie in modo da garantire una presa adeguata. Grip in gomma che è presente anche sul naso, dove compare il ponte nasale a sella la cui peculiarità è quella di avere due fori che consentono un notevole passaggio d’aria.

Questo tema è ciò che contraddistingue più di tutti gli altri gli occhiali da sole Nike Show x3. Anche nella parte superiore del telaio appare un cuscinetto abbastanza spesso (questo dà un’ulteriore protezione dalla luce del sole a livello superiore) dove sono presenti dei fori per aumentare il flusso d’aria e ridurre al minimo l’appannamento dell’occhiale.

Viene risolto in questo modo un problema che si verifica abbastanza di frequente negli occhiali e che è sempre molto fastidioso. Sul nasello segnaliamo che è piuttosto ampio, adatto a tutti i nasi, anche i nasi più larghi non avranno problemi ad indossare questi occhiali e non sentiranno nessun disturbo.

Insomma, gli occhiali da sole Nike Show x3 sono un’ottima soluzione per chi vuole fronteggiare i raggi solari durante allenamenti e partite. Belli esteticamente con un look aggressivo, disponibili in svariate colorazioni, sono molto resistenti, comodi e in più sono state studiate delle ottime soluzioni contro il fastidioso problema dell’appannamento.


Per questi e per altri occhiali da sole o da vista adatti non solo sul campo da tennis, ma per ogni occasione in generale, vi segnaliamo questo sito dove potete trovare tantissime offerte scontate. In aggiunta, inserendo in cassa il codice sconto TW6, potete usufruire di ulteriori 6 euro di sconto. CLICCA QUI!