Tecnifibre T-Rebound 298 - La racchetta di Iga Swiatek



by   |  LETTURE 9837

Tecnifibre T-Rebound 298 - La racchetta di Iga Swiatek

CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IL CODICE: TENWORLD10


Subito dopo la vittoria a sorpresa del Roland Garros 2020, Iga Swiatek ha ricevuto l’attenzione di molti sponsor e tra essi c’era anche Tecnifibre che è diventato il nuovo sponsor tecnico della polacca.

Non è cosa da tutti i giorni vedere una vincitrice di uno Slam cambiare attrezzo in così poco tempo, ma il brand francese è stato molto convincente sia a livello economico, sia con la promessa di costruire un attrezzo fatto ad hoc per lei.

La Swiatek ha così abbandonato la sua Prince Textreme Tour 100 290 che l’aveva portata ad alzare il trofeo parigino, per passare alla nuova Tecnifibre T-Rebound 298 Iga, lanciata sul mercato proprio pochi giorni prima dell’edizione 2021 del Roland Garros.

La racchetta è molto bella a vedersi, con il bianco e il nero a dividersi la scena e un azzurro acqua a spezzare questa perfetta bicromia con un segmento dell’ovale e la scritta 298. È un look che più di altri si avvicina al mondo femminile, in più ha una finitura lucida molto intrigante, elemento che non siamo più abituati a vedere con telai che presentano spesso e volentieri vernici opache e gommate.
Per quanto riguarda le specifiche abbiamo un ovale da 98 pollici, pattern 16x19, peso 298 grammi non incordata e 71 punti RA.

Sono caratteristiche di una racchetta veloce e maneggevole, adatta al giocatore di livello intermedio che cerca un attrezzo molto giocabile. Anche la tecnologia Dynacore XTC è stata inserita con lo scopo di rendere la T-Rebound 298 Iga il più giocabile possibile; si tratta, infatti, di un materiale che riduce in maniera sensibile le vibrazioni offrendo un migliore controllo.

Come se non bastasse, il brand francese ha anche riempito alcune parti della racchetta con una schiuma espansa per offrire una migliore sensazione all’impatto con la pallina e un colpo più solido. In campo questa racchetta è davvero divertente da usare.

La grande manovrabilità è l’aspetto principale, a cui si aggiunge un ottimo feeling, un controllo buonissimo e una potenza inaspettata visto il suo poco peso. I colpi escono sempre veloci e precisi e per gli amanti degli effetti, la T-Rebound 298 Iga è molto propensa ai colpi carichi di spin.

In risposta e a rete si nota la mancanza di un po' di stabilità, ma per la sua classe di peso siamo a livello più che discreti e comunque è sempre possibile intervenire con la personalizzazione dell’attrezzo.
Insomma, Tecnifibre, in collaborazione con Iga Swiatek, ha cercato di tenere il perfetto equilibrio tra controllo, feeling all’impatto e precisione della serie T-Fight (quella utilizzata da Daniil Medvedev) aggiungendo maggior comfort e maneggevolezza.

Il risultato è un attrezzo molto giocabile e divertente, adatto ai giocatori di livello intermedio e a quelli di livello avanzato che cercano un buon mix di spin e manovrabilità.


CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A PREZZO SCONTATO.

PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IL CODICE: TENWORLD10