Wilson Kaos Mirage - Una scarpa da tennis unica



by   |  LETTURE 12210

Wilson Kaos Mirage - Una scarpa da tennis unica

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MODELLO UOMO A UN PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IN CASSA IL CODICE V.I.P.: TENWORLD10


CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MODELLO DONNA A UN PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IN CASSA IL CODICE V.I.P.: TENWORLD10
Le Wilson Kaos Mirage rappresentano un’assoluta novità nel mondo delle scarpe da tennis grazie alla loro estetica innovativa ed è per questo che vogliamo analizzarle nel dettaglio.

La peculiarità di questa scarpa si deve al mancato sistema di allacciatura a cui siamo abituati. Niente lacci, bensì un’unica cinghia a strappo. Anche la linguetta è assolutamente particolare dal momento che è parte integrata della tomaia e non vive come un “corpo” estraneo.

Visivamente ricorda molto lo scarpino di un ciclista e una volta indossate la sensazione è quella di avere un calzino al piede molto aderente e stabile. Qualcosa di simile era già stato introdotto da Adidas con il modello Stycon, ma qui siamo dinnanzi a una scarpa molto meno ingombrante e pesante; in più, in quel caso era completamente assente un qualsiasi tipo si sistema di allacciatura, mentre qui abbiamo questa cinghia a strappo che, rispetto ai consueti lacci, si fa preferire anche per comodità e velocità.

Il brand statunitense, probabilmente il produttore numero uno di racchette al mondo, si fa notare in questo caso anche per un’estetica moderna e accesa. Per il momento abbiamo due colorazioni disponibili: una per uomo con l’abbinamento verde lime/bianco e una per la donna con abbinamento rosso/bianco.

Nel complesso la scarpa è visivamente molto bella e se la gioca con i look proposti da Nike e Adidas che in questo campo la fanno da padroni. Come detto, la scarpa è molto bassa e leggera, con una tomaia costruita con materiali leggerissimi.

Si può notare che nella parte anteriore della scarpa è presente una rete quasi trasparente per garantire una traspirabilità eccellente, mentre la parte posteriore, quella colorata per intenderci, è decisamente più densa e piena per sostenere il piede e offrire il supporto necessario alla caviglia soprattutto negli spostamenti laterali.

A concludere il quadro ci sono degli inserti di gomma disposti strategicamente sulla scarpa nelle zone ad alta abrasione per dare più vita possibile alla scarpa, anche se sotto questo aspetto siamo un po’ indietro rispetto ai concorrenti della stessa classe di peso.

Se siete giocatori molto aggressivi che scivolano parecchio sul campo, non aspettatevi una durata infinita… Segnaliamo anche la suola in gomma Duralast con un design del battistrada molto semplice adatto per ogni tipo di superficie e che offre anche una buona resistenza all’abrasione.

Wilson Kaos Mirage è una scarpa pensata per i giocatori che vogliono le ali ai piedi, senza sacrificare troppo un elemento importante come la stabilità. La tomaia flessibile e avvolgente aiuta molto in tal senso e asseconda il piede in ogni movimento senza mai stritolarlo.

Sicuramente è una scarpa da tennis indicata per chi ha una pianta del piede medio/stretta, mentre per coloro che hanno un piede largo e vogliono mantenersi sulla stessa tipologia di scarpa (bassa e leggera) consigliamo di prendere in considerazione le Nike Vapor Pro.


CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MODELLO UOMO A UN PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IN CASSA IL CODICE V.I.P.: TENWORLD10
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MODELLO DONNA A UN PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IN CASSA IL CODICE V.I.P.: TENWORLD10