Occhiali da sole per il tennis - Gli Oakley Plazma



by   |  LETTURE 4507

Occhiali da sole per il tennis - Gli Oakley Plazma

INSERISCI IN CASSA IL CODICE SCONTO TW6 PER OTTENERE 6 EURO DI EXTRASCONTO. IL CODICE E' VALIDO PER TUTTI GLI OCCHIALI PRESENTI SUL SITO. CLICCA QUI!


Per un tennista è fondamentale utilizzare le migliori attrezzature tecniche per raggiungere il massimo delle sue performance.
Nel periodo estivo per giocare sotto il sole ben protetti e con una buona visione gli occhiali da sole Oakley Plazma rappresentano un’ottima soluzione.

Ancor più se accompagnati da un’offerta super scontata.
Quando si parla di occhiali, Oakley è sicuramente una garanzia di qualità. Il marchio californiano nel passato ha avuto ambassadors di tutto rispetto nel mondo del tennis, tra questi i fratelli Bryan, Samantha Stosur e Janko Tipsarevic.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche degli Oakley Plazma, modello che sentiamo vivamente di suggerirvi. Sul mercato da marzo 2021, si caratterizzano per il loro design aggressivo e per i colori delle lenti vivaci e attualissimi.
Come potete vedere dalle foto, il design a bordo pieno presenta degli angoli aggressivi un po’ ovunque.

Si tratta di una linea sportiva e funzionale a tre punti di appoggio studiata per mantenere le lenti perfettamente allineate e per garantire aderenza e stabilità della montatura e protezione contro gli urti.
Li abbiamo provati, ci sono sembrati realmente avvolgenti e non si muovono durante la corsa, il che è assolutamente fondamentale.

La montatura a doppia lente è molto leggera ed è stata realizzata in O Matter™, un materiale ultraleggero, ma allo stesso tempo resistente. In poche parole, sono occhiali da sole dalla grande durabilità che offrono un comfort eccezionale.

La loro grande stabilità e aderenza si deve anche e soprattutto ai naselli e ai terminali in Unobtainium®. Siamo rimasti veramente sorpresi di come rimangono incollati al viso anche dopo i movimenti più bruschi e imprevedibili.

Veniamo ora alle lenti, altro aspetto di primaria importanza. Questi occhiali da sole Oakley Plazma dispongono di lenti Prizm™ standard (classificate come categoria S2) e di lenti Prizm™ polarizzate (classificate come categoria S3).

Per conoscere la categoria delle lenti e per cosa sono indicate, vi lasciamo qui di seguito un breve indice:
– S0: Lente trasparente indicata per interni e notte. Trasmissione della luce 80%-100%.
– S1: Lente per bassa luminosità, leggermente colorata indicata per brutto tempo e nebbia.

Trasmissione della luce 43%-80%.
– S2: Lente colorata per media luminosità, indicata per tempo parzialmente soleggiato o nuvoloso. Trasmissione della luce 18%-43%.
– S3: Lente scura per forte luminosità, indicata per giornate molto soleggiate.

Trasmissione della luce 8%-18%.
– S4: Lente molto scura per esposizioni estreme, indicata per uso su ghiacciaio. Trasmissione della luce 3%-8%. Sono disponibili anche lenti graduate originali Oakley con elisse incisa a laser sulla lente sinistra.

In aggiunta, si tratta di lenti sostituibili; il processo è molto semplice:
– Si afferra la montatura nella parte superiore e inferiore della lente
– Si separa leggermente la montatura attorno alle lenti e si applica una leggera pressione sulla lente fino a quando non esce dalla montatura
– Per inserire la nuova lente si inverte semplicemente il processo Anche per quanto riguarda le lenti, il feedback dopo averle provate è ottimo.

Sappiamo bene che la fase più delicata è quella del servizio dove il sole ti punta dritto negli occhi, ma con gli Oakley Plazma tutto ci è sembrato più facile, i colori e il contrasto erano ottimi e anche i dettagli erano assolutamente nitidi e ben visibili.

In definitiva, gli occhiali da sole Oakley Plazma sono un’ottima soluzione per chi cerca degli occhiali aderenti, leggeri, ideali per fronteggiare il fastidioso problema del sole egli occhi. Hanno un look decisamente piacevole e aggressivo, in più sono disponibili in diverse colorazioni.

Non solo, le lenti (disponibili anche graduate) sono sostituibili, per cui potete assemblare il vostro occhiale da sole perfetto!


Per questi e per altri occhiali da sole o da vista adatti non solo sul campo da tennis, ma per ogni occasione in generale, vi segnaliamo questo sito dove potete trovare tantissime offerte scontate.

In aggiunta, inserendo in cassa il codice sconto TW6, potete usufruire di ulteriori 6 euro di sconto. CLICCA QUI!