Wilson Clash 100 - Una delle racchette più giocabili



by   |  LETTURE 6361

Wilson Clash 100 - Una delle racchette più giocabili

CLICCA QUI PER ACQUISTARE WILSON CLASH 100 SILVER A PREZZO SCONTATO


CLICCA QUI PER ACQUISTARE WILSON CLASH 100 (2019) A PREZZO SCONTATO
Wilson Clash 100 è uno degli attrezzi più giocabili presenti sul mercato e per questo motivo è particolarmente indicato per i tennisti di livello intermedio, coloro che non dispongono ancora di una tecnica raffinata e che hanno bisogno di allenarsi con una racchetta in grado di assecondarli in tutto e per tutto.

Il brand statunitense quest’anno non ha rilasciato aggiornamenti delle sue linee di racchette, ma si è concentrato su un restyling estetico, con le linee Reverse (dove cambia semplicemente la disposizione dei colori), la livrea Minions che omaggia il famoso cartone animato e la linea Roland Garros in omaggio al torneo parigino di cui Wilson è sponsor ufficiale da due anni.

Per quanto riguarda la linea Clash abbiamo ben tre diversi look tra cui scegliere: la collaudata versione standard del 2019 (con steli neri, segmento di ovale grigio a ore 3 e 9 e parte superiore dell’ovale rosso fluo, quasi arancio), la versione Reverse dove il rosso e il nero si scambiano di posizione e infine l’ultima novità, vale a dire la versione Silver con una colorazione molto elegante argentata e il rosso fluo/arancio utilizzato per la parte superiore dell’ovale e nelle serigrafie.

Come potete notare, il rosso è l’elemento ricorrente in casa Wilson che distingue la linea Clash da tutte le altre. Le tecnologie e le specifiche di queste tre versioni della Wilson Clash 100 non cambiano. Abbiamo la tecnologia Free Flex che permette alla racchetta di piegarsi al momento dell’impatto, grazie a una speciale treccia in carbonio, con conseguente aumento di controllo e la tecnologia Stabile Smart che prevede una forma del telaio creata per massimizzare la stabilità e la potenza.

Per quanto riguarda le specifiche: ovale da 100 pollici con un pattern 16x19 medio-largo, un peso di 295g senza corde, uno swingweight basso da 312-RDC e 55 RA di rigidità. Insomma, siamo davanti a una racchetta perfetta per i giocatori di livello intermedio che vogliono avere tra le mani un attrezzo veloce e facile da manovrare.

Per quanto riguarda le sensazioni in campo, Wilson Clash 100 è chiaramente una racchetta rivolta al controllo a scapito della potenza gratuita. Tuttavia, un braccio che sa spingere forte può generare tantissima velocità grazie al fatto che è un attrezzo molto leggere e davvero maneggevole; i soli 55 RA di inerzia, poi, fanno in modo che il vostro braccio non risenta di alcuna fatica, per cui spingete!

Un altro modo per ottenere maggiore potenza è costituito dalla personalizzazione delle corde: l’incordatura con una tensione un po' più bassa vi può venire in soccorso. La bellezza di Wilson Clash 100 risiede comunque nell’adattarsi perfettamente allo stile di gioco del tennista.

Si riescono a generare con facilità colpi in spin, colpi piatti, colpi forzati, colpi decentrati… Insomma, sa fare tutto e sempre con estrema precisione e controllo. Sulla risposta e a rete, manca un po’ di stabilità necessaria per controbattere i colpi più potenti, ma è un fattore da mettere in conto con una racchetta così leggera.

In definitiva, se siete alla ricerca di una racchetta con cui divertirvi e migliorare la vostra tecnica, Wilson Clash 100 è ciò che fa per voi. In aggiunta, avete anche la fortuna di poter scegliere tra tre diversi look!