Le nuove scarpe da tennis Lotto Raptor Hyperpulse 100



by   |  LETTURE 3581

Le nuove scarpe da tennis Lotto Raptor Hyperpulse 100

CLICCA QUI PER ACQUISTARLE A PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IL CODICE V.I.P.: TENWORLD10 Lotto marchia il suo 2021 con l’uscita delle nuove scarpe da tennis Lotto Raptor Hyperpulse 100. Tante le novità portate dal marchio italiano in questa scarpa, che è stata rivista completamente e che si presenta estremamente solida.

Esteticamente passa quasi inosservata; non ha certo i colori e le forme di competitors come Nike o Adidas. Guardandola da vicino, invece, si nota un particolare effetto a squame sulla tomaia, come a ricordare la pelle di un rettile.

Anche il logo Lotto è stato designato per offrire questa sensazione. Al momento Lotto Raptor Hyperpulse 100 è disponibile solo in questa piacevole ed elegante versione total white con qualche inserto rosso e suola nera.

Vedremo se in futuro si spingeranno su colorazioni più audaci. Abbiamo detto dell’effetto a squame nella parte anteriore della scarpa. Non si tratta solo di una trovata stilistica, ma di inserti in gomma kurim che hanno la funzione di proteggere l’avampiede dall’usura.

Queste squame risiedono su una tomaia realizzata in mesh a doppio strato che è particolarmente traspirante e permette un grande riciclo d’aria in modo da avere il piede sempre ben ventilato. Nella parte del tallone si notano distintamente due placche in TPU che hanno l'obiettivo di stabilizzare il più possibile il piede.

Così è come si presenta la scarpa, ma vediamo le parti più nascoste della nuova Lotto Raptor Hyperpulse 100. L’intersuola è piuttosto spessa e qui è presente la tecnologia Hyperpulse che dà il nome alla scarpa.

Si tratta di una combinazione di ETPU ed EVA con uno speciale design a lama di rasoio. Sotto a questo strato è stata disposta ulteriore schiuma, molto spugnosa e morbida a differenza, che offre grandissima reattività e un ritorno di energia che si fa sentire ad ogni balzo.

Concludiamo la nostra analisi con la suola. In questo caso Lotto introduce una partnership innovativa con Vibram. Per chi non la conoscesse, Vibram è un’azienda italiana specializzata nella fabbricazione di suole per calzature destinate all’outdoor.

È il marchio che produce le famosissime scarpe FiveFingers, quelle con la costruzione delle dita separate. Il frutto di questa collaborazione è una suola con una trazione notevole anche sui terreni più duri e una grande durata.

Il battistrada presenta un motivo a spina di pesce continuo e Lotto afferma che ha un 30% di resistenza all’acqua in più rispetto alle scarpe standard per i campi in terra battuta. In definitiva, il marchio di Trevignano ha fatto un ottimo lavoro con le nuove Raptor Hyperpulse 100, che sono scarpe caratterizzate da una grande stabilità e ammortizzazione e che si fanno notare anche per un’eccellente reattività e resistenza all’usura.

Non sono le scarpe più leggere e veloci in circolazione, ma non sono nemmeno ingombranti e pesanti. Sono la giusta via di mezzo che le rende appetibili per un’ampia fascia di giocatori.


CLICCA QUI PER ACQUISTARLE A PREZZO SCONTATO.

PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IL CODICE V.I.P.: TENWORLD10