Tecnifibre T-Fight 305 RS - La racchetta utilizzata da Daniil Medvedev



by   |  LETTURE 6343

Tecnifibre T-Fight 305 RS - La racchetta utilizzata da Daniil Medvedev

CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IL CODICE: TENWORLD10


Tecnifibre sta avendo un importante ritorno di immagine grazie ai suoi due ambassadors, Daniil Medvedev e Iga Swiatek.

I due nell’ultimo anno hanno ottenuto importanti successi grazie ai quali sono riusciti a scalare la classifica Atp e Wta. Il campione russo, utilizza in particolare il modello Tecnifibre T-Fight 305 RS. È una racchetta abbastanza impegnativa, che si rivolge soprattutto ai giocatori dotati di buona tecnica.

Le grandi novità rispetto al modello precedente XTC consistono nell’innovativa sezione RS a 5 lati, invece dei consueti 4, che riesce a rendere il telaio più stabile all’impatto con la pallina, garantendo in questo modo più comfort e generando di conseguenza più potenza e nella schiuma con cui è imbottito il telaio, un’altra trovata volta ad aumentare il comfort con l’eliminazione delle vibrazioni.

Per il resto rimangono invariate le altre tecnologie presenti nell’attrezzo e anche le specifiche sono identiche al passato (98 in², 305 g, profilo 23 – 23 – 22,5 mm e pattern 18 x 19), salvo un’aumentata rigidità di tre punti: 67 RA.

Anche a livello estetico, a una prima occhiata, Tecnifibre T-Fight 305 RS sembra pressoché uguale al passato. I tre colori che omaggiano la bandiera francese, bianco, blu e rosso, sono sempre presenti, ma cambiano le proporzioni.

Il bianco ora domina la scena, con gli inserti blu e rossi che vengono notevolmente assottigliati e diminuiti, mentre rimane il nero ad avvolgere uno degli steli. In campo la T-Fight 305 RS è una signora racchetta sotto vari aspetti.

È massiccia, con un peso oscillante notevole (333), ma la stabilità e la potenza che offre sono di prima categoria. La schiuma elimina davvero le vibrazioni e la sensazione all’impatto è decisamente migliore rispetto al passato.

Altro miglioramento rispetto al modello XTC è rappresentato dai colpi in spin, molto più accessibili e più efficaci e profondi. Il suo punto forte è sicuramente il servizio. Un braccio tecnico può tirare dei veri e propri missili e con un’incredibile precisione.

Anche il kick è notevole, facile da generare e con un rimbalzo di tutto rispetto. È un’arma in più da sfruttare! Sulla risposta, la grande stabilità fa la differenza e viene restituita con un sacco di potenza.

Esce davvero molto profonda e raccoglie bene anche le palle più basse. Insomma, Tecnifibre T-fight 305 RS è una vera e propria bestia! Potente, stabile e con una piacevole sensazione all’impatto con la pallina.

Per poterla apprezzare veramente devi avere un braccio forte e tecnicamente valido, altrimenti la sua poca maneggevolezza ti schiaccerà. Tra le racchette di 305 grammi sul mercato è quella che offre una maggiore potenza gratuita.

Provare per credere!


CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A PREZZO SCONTATO. PER UN ULTERIORE 10% DI SCONTO INSERISCI IL CODICE: TENWORLD10