Le bellissime NikeCourt Vapor React NXT



by   |  LETTURE 3853

Le bellissime NikeCourt Vapor React NXT

Nike ha aperto il 2021 con il lancio delle nuove NikeCourt React Vapor NXT, un aggiornamento della vecchia linea Vapor. Frutto della rielaborazione dei dati raccolti in questi anni dai professionisti che calzano Nike, questo nuovo aggiornamento offre una scarpa ancora più tecnica, con un miglioramento specifico su aree come stabilità, ammortizzazione e comfort.

Il vero e proprio marchio di fabbrica di questa nuova NikeCourt React Vapor NXT è rappresentato dall’intersuola, molto spessa e ricca di schiuma, dove è presente la tecnologia React che dà il nome alla scarpa.

Si tratta di una tecnologia che Nike è solita utilizzare nelle sue calzature running e che prevede una particolare disposizione della schiuma che appare più morbida nella parte vicino all’arco plantare, per garantire maggiore reattività e comfort, e più dura sulla parte esterna del piede per offrire la massima stabilità durante gli spostamenti laterali.

Altro carattere distintivo di questa scarpa da tennis è il design. Il look è davvero piacevole, in linea con gli standard a cui ci ha abituato il brand di Beaverton, e adatto anche ad uscite al di fuori del campo di gioco.

La tomaia, rivestita da Flyweave, un materiale che prevede una trama intrecciata, è molto resistente e al contempo asseconda il piede in ogni movimento. Il piede si sentirà come avvolto da un calzino, tanto che coloro che dispongono di una pianta larga ci metteranno un po’ ad abituarsi.

Sempre con l’intento di massimizzare la stabilità e di rendere la scarpa super resistente, ecco che sono state inserite delle parti in plastica, come ad esempio le due pinne di squalo nella parte anteriore. A concludere questo perfetto pacchetto ci pensa la suola, con un motivo del battistrada che ricorda quello di un rasoio e che garantisce tantissima trazione in ogni cambio di direzione.

Insomma, le NikeCourt React Vapor NXT, con i loro 405 grammi, non sono scarpe da tennis adatte per chi cerca leggerezza e velocità in campo, ma sono state costruite con lo scopo di rendervi sicuri in campo in ogni spostamento.

In aggiunta, la loro particolare intersuola garantisce un ritorno di energia unico e un’ammortizzazione ottima. Da segnalare anche un’estetica top e una tomaia indistruttibile.


CLICCA QUI PER ACQUISTARLE A UN PREZZO SCONTATO