David Goffin e Alex De Minaur: Le loro nuove Asics Solution Speed FF2



by   |  LETTURE 8273

David Goffin e Alex De Minaur: Le loro nuove Asics Solution Speed FF2

Quando si cerca una valida scarpa da tennis, non si può non prendere in considerazione il mondo Asics, che da sempre offre il meglio in termini di qualità. Le Asics Solution Speed FF 2 sono l’ultimo aggiornamento lanciato sul mercato dal brand giapponese e sono state costruite per quei giocatori che cercano leggerezza e velocità in una scarpa.

A testimonianza di ciò, non a caso, sono stati scelti due testimonial che fanno della velocità in campo uno dei loro tratti tecnici di riferimento: l’australiano Alex De Minaur e il belga David Goffin, che ha anche aiutato i tecnici Asics per la realizzazione di questa scarpa aggiornata Speed.

Le Asics Solution Speed FF 2 ricordano visivamente la precedente versione, ma, in realtà, un occhio attento noterà delle differenze. La tomaia propone un maggior quantitativo di poliuretano per combattere l’abrasione e i listelli in gomma sono ora intrecciati e incrociati per tutta la scarpa e non più disposti longitudinalmente.

Altra differenza è rappresentata dalla linguetta, più lunga e imbottita, per dare maggiore sostegno alla parte anteriore della caviglia. In aggiunta, rispetto alla versione precedente sono disponibili nuove colorazioni.

A livello tecnico segnaliamo la tecnologia Dynawrap, già utilizzata con le Asics Gel Resolution 8, che permette di avere maggiore sostegno e una minore usura della tomaia nella zona dell’avampiede. Sotto il tallone è presente la consueta tecnologia FlyteFoam di Asics per avere ammortizzazione e reattività a ogni passo, mentre la tecnologia Twisstruss divide la suola in due parti con l’obiettivo di impedire la torsione della scarpa, migliorando stabilità e rapidità dei movimenti, soprattutto nei cambi di direzione.

È una scarpa sicuramente più resistente rispetto al modello precedente, con una calzata comoda e confortevole senza nessun fastidioso slittamento del tallone. Con i loro 335 grammi, sono tra le scarpe più leggere presenti sul mercato e oltre a essere molto veloci sono anche flessibili e stabili.

Per chi cerca soprattutto la stabilità in una scarpa da tennis, è chiaro che è meglio indirizzarsi altrove, ad esempio sul modello Gel Resolution 8, ma per essere così leggera è una scarpa veramente valida sotto questo aspetto.

Concludiamo con la suola. La trazione è davvero straordinaria! Come detto in precedenza è divisa in due segmenti con battistrada diversi per essere adatta a più superfici. Per coloro che si focalizzano solo sulla terra rossa, è possibile acquistare il modello Clay con il consueto battistrada a spina di pesce.Gli amanti dello scivolamento potrebbero non gradire tutta questa aderenza, mentre i giocatori che preferiscono fermarsi in sicurezza e ripartire rapidamente nei cambi di direzione, troveranno eccezionali queste Speed FF 2.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLE A UN PREZZO SCONTATO