Gael Monfils: le sue Asics Gel Resolution 8



by   |  LETTURE 3796

Gael Monfils: le sue Asics Gel Resolution 8

Le Asics Gel Resolution sono sicuramente tra le scarpe da tennis più popolari e sono ispirate e costruite per il giocatore più atletico del circuito Atp, Gael Monfils, ma vengono utilizzate anche dallo statunitense Tennys Sandgren e dalle campionesse Johanna Konta e Iga Swiatek, ultima vincitrice del Roland Garros.

Nei circuiti Futures e Challanger, possiamo notare come questo modello sia particolarmente usato e apprezzato e questo è sicuramente un indice della sua qualità. La linea Resolution è da sempre considerata il top di gamma in termini di comfort e protezione.

Con l’ottava edizione, Asics continua su questa linea e introduce importanti novità tecniche volte a migliore ulteriormente il comfort e ad aggiungere solidità e reattività a questa scarpa. Tantissime le colorazioni disponibili, con la versione “Retro Tokyo” che si distingue dalle altre e cattura l’occhio con un’estetica più cool e moderna.

La scarpa non è particolarmente alta, ma non per questo risulta essere meno avvolgente e poco stabile, anzi… Il livello di comfort è davvero elevato, il tallone è ben bloccato e non scivola. È una scarpa spaziosa, adatta a qualsiasi piede, questo grazie anche al sistema di allacciatura Dynawarp che rende la calzata avvolgente offrendo sempre grande stabilità.

La tomaia Flexion Fit ha avuto un restyling rispetto alla versione precedente e ora la flessibilità della scarpa è notevolmente aumentata. Non solo, grazie all’integrazione della tecnologia Dynawall, si dispone anche di una stabilità degna di nota, soprattutto durante i movimenti laterali.

Nell’intersuola è sempre presente il collaudato sistema FlyteFoam, che lavora insieme al Gel di Asics per offrire grande ammortizzazione sia nella parte posteriore che nell’avampiede. Concludiamo con la suola.

Realizzata in AHAR, un composto molto resistente (garanzia di 6 mesi), denota delle scanalature molto evidenti che secondo Asics migliorano la trazione e il grip. In particolare, il brand giapponese sostiene che la frenata è migliorata del 7,2% rispetto al modello precedente.

Da segnalare anche il P-Guard situato sulla punta del piede per evitare una rapida abrasione. Insomma, Asics Gel Resolution 8 sono la scelta ottimale per i giocatori che cercano grande comfort e stabilità, soprattutto per chi ama giocare dalla linea di fondo con spostamenti laterali.

Se, invece, preferite velocità e leggerezza, allora meglio orientarsi sulle Asics Solution Speed FF 2.


CLICCA QUI PER SCOPRIRE I MODELLI UOMO, DONNA E BAMBINO E PER ACQUISTARLE A PREZZO SCONTATO