Adizero Ubersonic 2 - Le scarpe di Zverev



by   |  LETTURE 8017

Adizero Ubersonic 2 - Le scarpe di Zverev

Ogni tennista è alla ricerca di una scarpa leggera e veloce, ma che sia allo stesso tempo stabile. Trovare una calzatura con il giusto equilibrio tra queste caratterisctiche non è facile, ma dopo averle provate possiamo dirvi che le Adidas Adizero Ubersonic2, le scarpe di Alexander Zverev, ci si avvicinano molto.

Tra le tante colorazioni, a noi è piaciuta molto questa versione total black con inserti di bianco e arancione. Il nero è molto lucido e nella sua semplicità risulta essere molto elegante. In più c'è questa chicca estetica caratterizzata dall'arancione che dona alla scarpa un effetto moderno e un look molto piacevole.

Il bianco si fa notare nel logo Adidas presente su entrambi i lati e nella suola. Passiamo ora alle caratteristiche tecniche. La tecnologia principale è senza dubbio il tessuto Primeknit che costituisce la tomaia. Si tratta di un particolare materiale in mesh ultra leggero e ultra flessibile.

Praticamente sembra di mettere un calzino al piede. Il fatto di essere una scarpa così morbida ci lasciava dei dubbi sulla stabilità e, invece, siamo stati piacevolmente smentiti. Nella parte posteriore della scarpa è posta la tecnologia Sprintframe, ovvero una fascia in TPU che offre una stabilità inimmaginabile.

In ogni cambio di direzione, in ogni scatto, la caviglia è solida e reattiva pronta ad assecondarti. Altra tecnologia molto funzionale è l'Adituff che aiuta ad aumentare la resistenza nei punti di maggiore usura e quindi la durata della scarpa.

Una calzatura così leggera e veloce non può certo durare in eterno, ma siamo in linea con tutte le scarpe di pari peso presenti sul mercato, anzi forse durano anche un po' di più delle rivali Nike Vapor X.

Concludiamo con la suola. La gomma è la consueta Adiwear con battistrada a spina di pesce, ottima soprattutto per i campi in terra battuta. Insomma, Adidas con la sua scarpa più leggera ha fatto un ottimo lavoro.

Le Adidas Adizero Ubersonic 2 sono eccezionalmente morbide e veloci, ma non per questo meno stabili. Un equilibrio quasi perfetto, difficilmente riscontrabile in altre scarpe al netto di possibili upgrade in piccoli dettagli costruttivi (leggi la recensione dettagliata per scorpire quali).

Per coloro che desiderano il massimo di stabilità e soprattutto innovazione, suggeriamo di leggere la nostra recensione sulle rivoluzionarie Adidas Stycon. Per gli amanti della velocità, invece, siete di fronte alla calzatura giusta.


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER ACQUISTARLE CON IL 25% DI SCONTO