Benoit Paire - La recensione delle sue scarpe Fury



by   |  LETTURE 2878

Benoit Paire - La recensione delle sue scarpe Fury

Quando si cerca la massima stabilità e una lunga durata in una calzatura da tennis Babolat Propulse Fury, la scarpa del talento transalpino Benoit Paire, è di certo un'ottima risposta. I modelli Propulse sono da sempre sinonimo di resistenza, ma peccavano un pò nel comfort e nell'ammortizzazione.

Negli anni il marchio francese è riuscito a sistemare questi problemi e oggi Propulse Fury è una scarpa di ottima qualità e che vi consigliamo vivamente. Disponibile come sempre in varie in colorazioni, in questo caso vi segnaliamo il modello Black & White con inserti rossi nella parte del tallone.

Una scelta cromatica elegante, sobria che non rinuncia ad un tocco di originalità. Nell'insieme risulta molto stilosa e moderna, nella struttura ricorda molto la Nike Vapor X. Nonostante i 437 grammi, è una scarpa non ingombrante e piuttosto agile da muovere rispetto ad altri competitor con questo peso.

La calzata è piuttosto comoda e spaziosa, con la collaudata tecnologia Power Belt che fa si che il piede aderisca molto bene alla scarpa dando la massima stabilità e un comfort apprezzabile. La tomaia è in materiale sintetico, con l'aggiunta di parti in mesh per avere una scarpa resistente, ma allo stesso tempo traspirante e flessibile.

Nell'intersuola compare la tecnologia Kompressor, un sistema di ammortizzazione presente nel tallone che comprime i tubetti interni in TPR e restituisce un bel plus di potenza ad ogni balzo. Non siamo ancora ai massimi livelli di ammortizzazione, ma è un sicuro passo in avanti rispetto al passato.

Insomma, siamo di fronte a una scarpa bella nel look, super resistente e con un livello di stabilità che non ha nulla da invidiare al top di gamma. Migliorata anche nell'ammortizzazione, risulta ancora un pò pesante, ma è un aspetto che in campo non si fa sentire.

Concludiamo con la suola in gomma Michelin. Il marchio francese porta le sue conoscenze acquisite su strada in questa scarpa con un battistrada unico e innovativo, perfetto per chi cerca davvero tanta aderenza con il suolo.


CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A 102,20 EURO, AL POSTO DI 140,00 EURO
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA