Yonex Backpack - Recensione e offerta!



by   |  LETTURE 2419

Yonex Backpack - Recensione e offerta!

E’ ormai diventato un accessorio molto usato, per la sua praticità, in alcune situazioni - quando ci si deve muovere su due ruote o con lo stretto necessario - in cui il classico borsone diventa troppo ingombrate.

Ci sono anche molti tennisti, non solo i pro, per i quali lo spazio non basta mai, che usano lo zainetto come integrazione al borsone, per poter gestire la sacca in modo più ordinato, per ripartire pesi e contenuti, o anche come alternativa per portarsi solo quanto serve al campo durante gli allenamenti.

In più, entrando a pieno nel periodo estivo e delle vacanze, questo accessorio è utilissimo anche fuori dal campo, per viaggi o escursioni e brevi gite. La sua diffusione è comunque la prova di un successo crescente e ormai affermato.

Qui abbiamo deciso di dare spazio ai nuovi zaini Yonex, disegnati con le grafiche e i colori della nuova linea di racchette Ezone (per chi non lo avesse ancora letta, qui trovi la recensione della nuova Ezone 98 e della nuova Ezone 100).


ZAINO YONEX TEAM M

Lo zaino Team M è il più capiente tra i due che vi presentiamo. Come detto, i colori sono quelli della nuova serie Ezone, anche qui le grafiche giocano in modo elegante sulle medesime cromie del blu e del nero.

Gli interni sono in un acceso verde pistacchio, utile contrasto che consente di trovare sempre tutto velocemente. Sulla parete frontale, di un blu accesissimo quasi metallizzato, compare il logo bianco Yonex disposto lateralmente, mentre sull’altro lato in rilievo, quasi impercettibile, è presente la scritta Tour Edition.

A livello estetico ci sembra di poter dire che nella sua semplicità è molto elegante. (Per un confronto vedi anche la nostra recensione dello zainetto Wilson per Roland Garros) Andiamo ora ad analizzarlo più in dettaglio.

Lo zaino Yonex Team M è fatto con materiali di primissima qualità che lo rendono morbido e confortevole nonostante la sua anima necessariamente strutturata. Tante le zip e gli scompartimenti che ci permettono di dividere al meglio tutto quanto vogliamo pertare con noi e di ritrovarlo sempre con facilità.

Nella parte posteriore è presente lo scompartimento per le racchette, ne riesce a contenere due comodamente, il numero base per affrontare in tranquillità una partita. Lo scomparto principale, invece, è delimitato da una grossa cerniera lunga per i tre quarti dello zaino.

Qui vi si può riporre comodamente tutto l’abbigliamento di cui necessitiamo. Nella parte inferiore, invece, quasi impercettibile a prima vista, è presente un altro scompartimento con cerniera, ideale per riporre le scarpe o comunque l’abbigliamento già utilizzato e poterlo così tenere separato dal resto.

Su entrambi i lati sono presenti due tasche anch’esse con cerniera. Servono per riporre una bottiglia d’acqua, integratori oppure per alloggiare il tubo di palline. Per concludere con le tasche, anche sul lato anteriore, vicino al logo Yonex, ne compare una molto piccola per inserire i piccoli accessori come overgrip, chiavi, portafogli, monete, ecc… Gli spallacci sono ben imbottiti e questo è un elemento da sottolineare in positivo per le spalle, che non vengono così maltrattate.

Ovviamente sono regolabili ed è presente un cinturino che permette di averli ancor più aderenti al corpo. Bello, morbido, funzionale. Approvato! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO CON IL 20% DI SCONTO


ZAINO YONEX TEAM S

Questo zaino è di dimensioni più ridotte e presenta anche una sua struttura decisamente più morbida, tranne che per lo schienale imbottito che è l’unico elemento rigido del prodotto.

I colori anche in questo caso sono il blu scuro e il blu acceso e lucido della parte frontale. Ci troviamo di fronte a uno zaino più essenziale, indicato per gli allenamenti, comunque di accompagnamento al borsone. E' provvisto di due i grandi scompartimenti: quello nella parte posteriore, che può contenere due racchette; quello principale per scarpe, vestiti ed altro.

Nello scompartimento principale è presente anche una tasca interna, un divisorio per poter alloggiare, cambi e accessori vari e volendo anche un piccolo portatile. Lungo tutta la parte frontale, di fianco al logo bianco Yonex, è presente una cerniera utile per inserire accessori e piccoli oggetti personali: chiavi, portafogli, moneta, ecc.

Questa parte frontale ha anche due piccole bocchette di areazione utili per far traspirare scarpe e indumenti umidi. Lungo entrambi i lati ci sono due tasche elasticizzate per poter trasportare bottiglie d’acqua o integratori e i tubi delle palline.

Anche in questo caso gli spallacci sono davvero ben imbotti e regolabili. CLICCA QUI PER ACQUISTARLO CON IL 20% DI SCONTO