Andre Agassi: Le sue Nike 30 anni dopo



by   |  LETTURE 5631

Andre Agassi: Le sue Nike 30 anni dopo

I più giovani probabilmente non si ricorderanno di Andre Agassi in campo. Ne conosceranno sicuramente la fama come tennista vincente, un precursore nel gioco, un ribelle nella vita. Comunque un personaggio, uno che sapeva farsi riconoscere in campo, e non solo per i suoi look stravaganti.

Oggi lo vediamo senza capelli, sorridente e bonario a fianco di sua moglie Steffi Graff, alle prese con esibizioni o attività di charity. Ma chi ha vissuto gli straordinari anni ’90 del tennis, si ricorderà la sua chioma fluente e il suo stile rock’n roll, i suoi tanti amori impossibili, da Broke Shields a Barbara Streisand, le sue vittorie, le tante sfide con Pete Sampras, il rivale di una vita, le sue sconfitte spesso clamorose.

Ebbene, Nike nel 2020 ha voluto celebrarlo con una nuova scarpa iconica, la NikeCourt Tech Challenge 20, omaggio alla NikeCourt Tech Challenge 2 la scarpa che usava allora Andre Agassi, edizione rivisitata in chiave moderna, quest’anno al suo trentesimo compleanno.

Il design ricorda fedelmente l’originale. La colorazione HotLava si basa sulle iconiche NikeCourt Tech Challenge 2. Per chi volesse sono disponibili anche due varianti di colore. Una bianca/verde acqua con logo Nike arancione e una totalmente black and white.

Scarpa veramente stabile e confortevole, pecca un pò nel peso (450g come la rivale Adidas Stycon), è diventata un'icona nel mondo del tennis, non solo per il look originale, ma anche per l’introduzione dell’unità Air Max nell’intersuola.

Quanti di voi, soprattutto da ragazzini, bramavano le scarpe con l’aria sotto al piede? Una trovata pazzesca quella di Nike, utile nell’ammortizzare la scarpa e segno distintivo che ci portiamo fino ad oggi. Tomaia in pelle sintetica multitraforata per garantire la massima traspirabilità con inserti in gomma nei punti a maggiore rischio di abrasione (soprattutto sulla punta).

Una scarpa davvero resistente e duratura, il che ne giustifica il prezzo. Nike ci ha fatto un bellissimo regalo con questo omaggio che ci riporta indietro nel tempo. Funzionale durante le fasi di gioco, ma anche molto adatta come sneaker da sfoggiare fuori dal campo.

Per gli amanti della leggerezza meglio rivolgersi altrove, per chi preferisce solidità e stile, questa è la scarpa giusta!


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER ACQUISTARLA