Coric, Feliciano Lopez, Azarenka: La recensione della loro nuova Wilson Ultra 100



by   |  LETTURE 4089

Coric, Feliciano Lopez, Azarenka: La recensione della loro nuova Wilson Ultra 100

Wilson Ultra 100 v3.0 è arrivata alla sua terza edizione. Una racchetta famosa per la sua grande giocabilità, per il suo equilibrio e per fare tutto bene. Ottima soprattutto per quella fascia di giocatori di livello intermedio e principiante, ma validissima anche per quelli di livello avanzato.

Tra i professionisti molti i nomi importanti che la utilizzano, tra loro Feliciano Lopez, Borna Coric, Victoria Azarenka, Kristina Mladenovic e Maria Sakkari. Il marchio statunitense ha completamente ridisegnato la struttura del telaio con un solo intento: rendere questo attrezzo il più stabile possibile.

La tecnologia PowerProfile è l’elemento chiave di questa nuova racchetta e consiste nella combinazione della tecnologia Perimeter Weighting System e Sweet Spot Channel che estende le corde orizzontali a ore 3 e 9 per gradi di potenza aggiuntivi, aumentando allo stesso tempo la robustezza del telaio.

Insomma l’obiettivo è quello di migliorare l’impatto anche nei colpi decentrati, dare maggiore stabilità al contatto e diffondere la potenza su una più ampia area di corde. Anche la gola del telaio è stata rivisitata ed ha una forma a V che aiuta anch’essa a offrire maggiore stabilità e a ridurre la torsione del telaio durante l’impatto.

Quella che invece si contraddistingue per una mancata novità, è la mancanza della tecnologia Feel Flex, presente sui telai aggiornati della linea Clash e Blade. Va da sé che questo attrezzo risulta sicuramente più rigido degli ultimi due citati, anche se vedrete che non è un elemento che si fa davvero sentire in campo.

Anche l'estetica è stata rinnovata. La precedente linea Ultra era caratterizzata dal blu e dall’azzurro. In questa nuova versione Wilson continua con il nuovo stile tricolore e si passa quindi a nero, azzurro e argento.

Come potete vedere nelle immagini il nero contraddistingue il cuore del telaio e sugli steli compaiono le scritte Wilson e Ultra 3.0 in un azzurro acceso. La fascia centrale della racchetta è argentata, mentre la parte superiore è azzurra.

Vera novità è la vernice lucida e non satinata. Rimane una racchetta sicuramente anche bella da vedere! La nuova Ultra 100 è una racchetta all round che non ha punti deboli se non quelli innati di un attrezzo che per vocazione è universale giocabile per tutti con i necessari adattamenti e limiti.

Grande potenza generata con grande facilità, grande stabilità, grande maneggevolezza. Per i giocatori di livello più avanzato che vogliono specializzare la loro racchetta in un fondamentale, consigliamo personalizzazioni con incordature e tensioni ad hoc e eventuali bilanciature.


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER ACQUISTARLA CON IL 25% DI SCONTO