Novak Djokovic: La recensione della sua nuova Head Speed 2020



by   |  LETTURE 2797

Novak Djokovic: La recensione della sua nuova Head Speed 2020

Head Graphene 360+ Speed Pro 2020 è la nuova versione aggiornata della racchetta di Nole Djokovic. Purtroppo non abbiamo ancora avuto il piacere di vederlo in campo con questo attrezzo, ma speriamo che questo giorno arrivi il prima possibile!

Come per Head Speed MP, anche la versione Pro non ha variazioni delle specifiche di base, che sono del tutto identiche a quelle della versione precedente. Il brand austriaco ha deciso per questo aggiornamento della linea Speed di introdurre una innovazione nei materiali attraverso l’utilizzo della tecnologia Graphene 360+ e di aumentare l’inerzia l’inerzia anche della Pro portandola a 330 punti.

Esteticamente la racchetta è la stessa di sempre, ma con i toni del nero e del bianco invertiti. Una mossa furba e anche azzeccata, a nostro avviso risulta decisamente più elegante. Sicuramente l’ovale bianco è molto più appariscente e forse in bianco sembra anche più massiccia.

È solo il vestito, ma ci piace molto…
L’impugnatura nera ha una forma rotondeggiante e non schiacciata, dovuta ai pellets TK82S e con l’oramai collaudato grip Hydrosorb Pro. Per quanto riguarda Graphene 360+, si tratta della nuova tecnologia portata da Head già nelle linee Gravity e Prestige.

In breve , parliamo di una riuscita combinazione tra il Graphene 360 – tecnologia che migliora il trasferimento dell’energia nell’esecuzione del colpo – e l’innovativa SpiralFibers, materiale che aumenta la flessibilità del telaio per un miglior feeling nell’impatto con la palla.

Queste fibre permettono alla racchetta una maggiore flessibilità nel momento dell’impatto con la pallina, ne consegue un maggior controllo e un’aumentata sensibilità e comfort di tutto l’arto nei colpi più violenti e in quelli non perfettamente centrati.

Insomma, Head Graphene Speed 360+ Pro non è stata stravolta, anche perché non ne aveva nemmeno bisogno, ma le piccole modifiche mirate introdotte da Head, sull’aumento di stabilità, controllo e sensibilità si sono apprezzate.

La racchetta perde un po' di maneggevolezza, ma guadagna ancora nel suo complesso. Chi è dotato di un buon braccio apprezzerà sicuramente questo nuovo aggiornamento!


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DELLA VERSIONE MP, LA RACCHETTA DI BIANCA ANDREESCU, COCO GAUFF E JANNIK SINNER
CLICCA QUI PER ACQUISTARLA CON IL 12% DI SCONTO