Wilson Blade 100L - La racchetta più leggera della gamma


by   |  LETTURE 2169
Wilson Blade 100L - La racchetta più leggera della gamma

La linea Blade è sinonimo di comfort e controllo, soprattutto nei modelli da 98 pollici, che tuttavia non spiccano per potenza e spin. La Blade 100l, la racchetta più leggera dell’intera gamma con i suoi 285g, riesce invece a farsi apprezzare per una maggiore potenza e manovrabilità a discapito della precisione straordinaria della sorella da 98 pollici.

Come per tutta la linea Blade sono presenti le due tecnologie innovative di Wilson, si tratta della tecnologia FeelFlex, una speciale mappatura in carbonio posizionata in modo strategico nel telaio per una maggiore flessibilità e sensazione di connessione con la palla e il Top Grip Taper sul manico che permette una presa più lunga nella parte superiore dell’impugnatura, ideale per i giocatori bimani.

A livello estetico, iI design riprende quello proposto dalla nuova linea Clash, ma la marcatura verde lime qui è nella parte superiore dell’ovale, a identificare immediatamente questa nuova “famiglia”.
Dal punto di vista grafico, la cifra estetica è dominata da un minimalismo confermato dalla presenza sul telaio delle sole scritte Blade e Wilson sugli steli, qui rispettivamente in grigio e verde fluo.

In sintesi estrema: una racchetta bella ed esteticamente pulita. In generale Wilson propone al mercato un attrezzo perfetto per i giocatori intermedi-avanzati che prediligono comfort e facilità di spinta e di gioco in un buon compromesso con i consueti connotati della linea Blade, ovvero il controllo e feeling di gioco.
Il suo peso ridotto è un’opportunità più che un’insidia, che le consente di generare grande velocità e un gran numero di effetti.

È sicuramente una delle migliori racchette da 100 pollici presenti sul mercato.


CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA
CLICCA QUI PER ACQUISTARLA A 144,00 EURO INVECE DI 200,00 EURO. INSERENDO IL CODICE RACCHETTA10 POTRAI USUFRUIRE DI UN ULTERIORE 10% DI SCONTO
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DEL MODELLO UTILIZZATO DA STEFANOS TSITSIPAS: WILSON BLADE 98 V7.0 18X20
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DEL MODELLO UTILIZZATO DA SIMONA HALEP: WILSON BLADE 98 V7.0 16X19
CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DEL MODELLO UTILIZZATO DA VENUS WILLIAMS: WILSON BLADE 104 V7.0